10 marzo 2018



...

Pesaro Città Creativa UNESCO per la Musica, ospita martedì 13 marzo al Teatro Rossini nell’ambito di Playlist Pesaro, rassegna promossa dal Comune e dall’AMAT, uno dei musicisti tra i più interessanti e versatili del panorama italiano, Ezio Bosso, pianista, compositore e direttore d'orchestra di fama mondiale, acclamato in tutto il mondo per la sua originalità interpretativa e per l'entusiasmo trasmesso nelle sue performance, che si unisce all’Orchestra Filarmonica Marchigiana per serata di musica e di emozioni indimenticabile che percorre il suono fra passato e attualità, tradizione e innovazione, filtrandolo attraverso la forte, coinvolgente personalità del grande artista italiano.


...

La società myCicero Volley Pesaro comunica che è stata tesserata l'atleta Veronica Angeloni, schiacciatrice, 31 anni, alta 187 cm, con diverse presenze in nazionale, nel campionato di serie A1 in Italia, ligue A in Francia e nell'ultima stagione in Pro- League in Indonesia.





...

Il gioco da tavolo di Pesaro promette tante sorprese e novità. Se volete scoprirne di più e se volete “sperimentare” le sfide del gioco, lo staff vi invita sabato 10 marzo dalle ore 21.30 alla Ludoteca “ALC Pesaro in Gioco” alle 5 Torri. Vi aspetterà un Video Box dove potrete provare le “Sfide” del divertentissimo gioco pesarese. In più avrete l’anteprima delle 24 carte di Pesaro, protagoniste del gioco e la presenza degli autori del gioco! Un esempio del video box potete vederlo nel video sul sito: www.giocosfido.com.


...

Un evento da non perdere quello che avrà luogo sabato 10 marzo nella suggestiva cornice della Chiesa dell'Annunziata di Pesaro, alle ore 17: un'interessante conferenza tenuta dal Sovrintendente del Rof Dottor Gianfranco Mariotti, autore della Rossini Renassaince insieme al compianto Maestro Alberto Zedda e fondatore del Rossini Opera Festival, che da 38 anni dà lustro alla nostra città rendendola un importante fulcro della cultura operistica mondiale.




i professionisti della casa
Elettricista Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
bianchi
Trolley scuola, tutte le novità 2016-17
I nuovi modelli di trolley Seven li trovi dalla Piera a Montecchio di Vallefoglia...

...

Sono la memoria storica e la tradizione dell'agricoltura marchigiana. Ma guai a chiamarli pensionati. In Coldiretti sono i "senior per sempre" e ieri, giovedì 8 marzo, si sono riuniti ad Ancona per eleggere il nuovo presidente regionale nel corso di un'assemblea molto partecipata alla quale hanno preso parte anche Danilo Elia (presidente nazionale Federpensionati Coldiretti), il presidente regionale di Coldiretti, Tommaso Di Sante, e il direttore regionale Enzo Bottos.



9 marzo 2018








...

Dal 12 al 18 marzo 2018 si tiene la “Settimana del Cervello” (“Brain Awareness Week”), campagna mondiale che diffonde le nuove scoperte neuro-scientifiche al fine di arricchire il patrimonio di informazioni sui progressi e benefici della ricerca sul cervello.





...

“La Regione, tra le prime in Italia, ha completato, per quanto di sua competenza, il percorso di microzonazione sismica per tutti i Comuni delle Marche inserendo anche quegli enti locali rimasti esclusi dal primo studio.”


...

Il giorno 10 marzo 2018 all’Hotel Mercure di Pesaro si parlerà di “Ictus cardioembolico”. Il presidente del corso, dr. Giovanni Tarsi, Direttore dell’U.O.C. Cardiologia e UTIC dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord, sarà affiancato da relatori e moderatori provenienti dal territorio nazionale, per un confronto sugli attuali sviluppi in tema di ictus cardioembolico .


...

Appuntamento primaverile con il tartufo a Fossombrone. Nei weekend del 10 e 11 e del 17 e 18 marzo si svolge la 34esima mostra mercato del Tartufo Bianchetto. Tanti gli appuntamenti culinari tra cui anche una sfida ai fornelli e menù realizzati appositamente dai ristoratori di Fossombrone, tuttavia la kermesse a cura dell’Amministrazione comunale e della Confcommercio vedrà anche spettacoli di animazione, concerti, eventi sportivi e culturali.


...

Innovazione come risposta alla crisi, è questo il tema che ha consentito a Pesaro di essere selezionato tra le città più innovative in Italia. Fondi Europei, progetti di innovazione urbana, reti internazionali e sostenibilità, rappresentano gli elementi, valutati da una commissione di esperti, che hanno inserito Pesaro all'interno del "Cities Challenge Italy", una competizione nazionale ristretta a poche municipalità e che premierà il Comune più smart nei settori dell'innovazione e dell'imprenditoria.




8 marzo 2018

...

Conclusa l’operazione “Drago Nero”, a contrasto delle frodi sui carburanti. Sono state eseguite questa mattina, a cura dei Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Ancona e di Macerata, 6 Ordinanze di custodia cautelare degli arresti domiciliari emesse da G.I.P. del Tribunale di Macerata, su richiesta della locale Procura della Repubblica, mentre sono 25 le persone complessivamente finite nel Registro degli indagati. Accertata una frode fiscale di circa 120 milioni di euro e disposto il sequestro di beni per quasi 22 milioni di euro.