IN EVIDENZA





































14 febbraio 2018

...

Nel quadro delle iniziative avviate dal Questore di Pesaro e Urbino per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro, ha individuato un pusher, frequentatore di locali cittadini, che cedeva dosi di cocaina a diversi avventori.



...

Tragico incidente questa mattina, intorno alle ore 8 lungo la strada provinciale a Piandimeleto. Una donna è stata investita mentre si trovava sul ciglio della strada. L'anziana è deceduta.


...

Nell’ambito di una collaborazione tra Provincia di Pesaro e Urbino, Istituto Agrario “Cecchi” di Pesaro e Pro loco di Mombaroccio, gli studenti della classe III DP del nuovo corso “Gestione delle risorse forestali e montane” dell’indirizzo professionale si occuperanno del Bosco del Santuario del Beato Sante, provvedendo alla riapertura e riqualificazione del sentiero principale e alla mappatura di quelli secondari, prendendo anche nota delle piante presenti per realizzare un’apposita segnaletica.


...

Il nuovo Provveditore Interregionale delle Opere Pubbliche Toscana-Marche- Umbria Avvocato Marco Guardalbassi, ha voluto condurre una visita al porto di Pesaro consapevole dell’impegno in corso della propria struttura, nella conduzione di importantissimi lavori già rientranti nella competenza dell’Ufficio prima del riordino della materia portuale del settembre 2016 che ha trasferito competenze gestionali e tecniche all’Autorità Portuale di Sistema del Mare Adriatico Centrale.





...

Nella mattinata di oggi, il Senatore Nicola Latorre, Presidente della IV Commissione permanente Difesa, accompagnato dal Sottocapo di Stato Maggiore dell'Esercito, Gen. C.A. Claudio Mora, ha visitato il 28° reggimento Comunicazioni Operative Pavia di stanza nella città di Pesaro. Presente anche il Sindaco della stessa città marchigiana, Matteo Ricci. Il



...

Venerdì 16 febbraio prosegue al Teatro Battelli di Macerata Feltria Teatri d’Autore, la stagione di prosa dei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, organizzata da AMAT, con il sostegno della Regione Marche e dei Comuni della Rete. In scena Divinissimo una produzione di CTU Cesare Questa, Accademia Raffaello – 2017 in collaborazione con Comune di Urbino, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e AMAT.


bianchi
ZAINI SEVEN, COMIX, DIADORA
Vasto assortimento di Zaini per la scuola, ultimissimi arrivi. Novità assoluta!!...
bianchi
Astucci Seven
Scopri tutte le ultime novità Seven, astucci, zaini e trolley...

...

Aveva già “assaggiato” il taraflex della serie A quando, giovanissima, era stata aggregata alla prima squadra, prelevata direttamente dal settore giovanile della Foppapedretti Bergamo che, guarda caso, aveva come secondo allenatore proprio quel Matteo Bertini che ha ritrovato a Pesaro.


...

Martedì 13 Febbraio dalle ore 20.30 presso la pizzeria “Donna Amalia” in Viale Trieste 265 a Pesaro, Angelo Bonelli, coordinatore nazionale dei Verdi, e tra i promotori della Lista Insieme e candidato al Senato nel collegio uninominale Pesaro-Urbino per la coalizione di Centrosinistra, con Giobbe Covatta incontreranno i cittadini e le cittadine per parlare insieme del programma elettorale in vista delle prossime elezioni del 4 marzo.


13 febbraio 2018



...

Lettera aperta a tutti i candidati marchigiani sulle lacune della riforma fallimentare. Non si ferma la battaglia dei commercialisti dell’Unione regionale delle Marche che ora si rivolgono agli esponenti di tutti gli schieramenti politici, in corsa per le prossime votazioni, perché, una volta eletti, mettano mano a quei passaggi critici della riforma su cui da mesi si concentrano le preoccupazioni della categoria.


...

Ottimi risultati siglati dagli Atleti della Vis Sauro Nuoto Team all’ultima gara di qualificazione per i Campionati Regionali Assoluti svoltasi il 10 febbraio a Senigallia. I nuotatori del Presidente Luisa Patrignani hanno conseguito eccellenti risultati dimostrando di essere in una discreta condizione di forma a 20 giorni dell’appuntamento agonistico più importante a livello regionale.



...

La rotta per il business punta verso la Russia. Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino ha dato supporto all’iniziativa messa in campo dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino e dalla sua azienda speciale per l’internazionalizzazione ASPIN 2000 per favorire la penetrazione sul mercato russo da parte delle imprese del settore legno/arredo del nostro territorio.


...

"La Lista del Popolo per la Costituzione rispetta e protegge la Costituzione. Proteggendo la Costituzione si difende l'identità e la cultura nazionale. Come risposta ai tanti problemi che si sono creati negli ultimi anni in Italia, problemi che l'attuale Governo non ha mai risolto, si è creato un movimento di cittadini riunito nella Lista del Popolo per la Costituzione.


...

Il Leo Club Pesaro è lieto di invitare la cittadinanza alla seconda edizione dell’aperitivo letterario “Happy Book”. Questa volta il tema sarà l’Africa e nel corso della serata saranno letti alcuni brani scritti dagli autori più rappresentativi del continente.



...

Una generazione di artisti rende vivace lo scenario dei giovani autori e produttori di musica indipendenti: Glocal sound / giovane musica d’autore in circuito giovedì 15 febbraio alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro nell’ambito di TeatrOltre, rassegna multidisciplinare promossa dall’AMAT con, tra gli altri, il Comune di Pesaro, presenta il lavoro di due artisti, Gabriella Martinelli e Andrea Nabel, emersi dalla omonima vetrina promossa da Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e AMAT che hanno deciso di promuovere la musica originale e inedita in tutte le sue forme.


12 febbraio 2018











...

Torna a macinare punti il Gabicce Gradara che dinnanzi al proprio pubblico, nella rocambolesca sfida al cardiopalma contro il Mondolfo, ritrova la vena realizzativa di Muratori, pioggia di gol quattro per parte, per un match che si fa interessante nella seconda parte.


11 febbraio 2018

...

I Carabinieri della Stazione di Borgo Santa Maria, nel corso di specifici servizi finalizzati al controllo del territorio ed alla prevenzione e repressione dei reati predatori, secondo le linee guida stabilite in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, una persona residente in questa provincia poiché ritenuta responsabile di appropriazione indebita aggravata continuata.


...

Il consiglio direttivo dell’ Ente Parco Naturale Regionale del Monte San Bartolo ha approvato il progetto finalizzato a ripristinare la funzionalità del sentiero denominato “151- La Montagnola”, situato nei pressi di Casteldimezzo, quasi completamente distrutto dall’incendio dello scorso 4 e 5 agosto.