11 febbraio 2018

...

I Carabinieri della Stazione di Borgo Santa Maria, nel corso di specifici servizi finalizzati al controllo del territorio ed alla prevenzione e repressione dei reati predatori, secondo le linee guida stabilite in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, una persona residente in questa provincia poiché ritenuta responsabile di appropriazione indebita aggravata continuata.


...

Il consiglio direttivo dell’ Ente Parco Naturale Regionale del Monte San Bartolo ha approvato il progetto finalizzato a ripristinare la funzionalità del sentiero denominato “151- La Montagnola”, situato nei pressi di Casteldimezzo, quasi completamente distrutto dall’incendio dello scorso 4 e 5 agosto.


...

Sono iniziati i lavori per la sostituzione delle luci dei portici di Piazza Redi. Un intervento richiesto fortemente dai commercianti e dal quartiere che da tempo si impegna per la valorizzazione della piazza, con le iniziative piu varie, dalla piantumazione dell'aiuola con i bambini dell'asilo, quest'anno il Poi Poi, alla festa tradizionale di Natale con la collaborazione dell'istituto Leopardi.




...

Terzo appuntamento con "Lunedì in lingua originale", rassegna di film in inglese, sottotitolati in italiano e presentati in Lis (lingua dei segni italiana). Lunedì 12 febbraio alle 21 sarà proiettato "Victoria & Abdul" diretto da Stephen Frears con Judi Dench e Ali Fazal.


10 febbraio 2018




...

"Il Movimento 5 stelle invita a votare un 'fantasma'". Il segretario provinciale del Pd di Pesaro Urbino Giovanni Gostoli interviene sulla vicenda che vede coinvolto il deputato pesarese Andrea Cecconi (M5S) per le mancate restituzioni al Movimento di parte dello stipendio da parlamentare percepito.


...

Il 2018 è l'anno di Pesaro, ha dichiararlo è Skyscanner che ha selezionato 18 città italiane da vedere nel 2018, ricche di novità ed eventi, perfette da scoprire in ogni momento dell’anno.


i professionisti della casa
Geometra Pesaro - geometra Osimo
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
bianchi
Giochi, offerta 3x2
Su tutti i giochi ne compri 3 e ne paghi solo 2...
...

Lo scorso 3 e 4 febbraio si sono svolti a Fabriano i campionati Regionali nuoto Master della Regione Marche ai quali hanno partecipato ben 462 atleti e 24 squadre marchigiane. La Rarimaster Pesaro è scesa in acqua con 25 atleti uomini e 19 donne.




...

Oltre 80 milioni di euro "investiti" nelle macchinette in un solo anno. I numeri si riferiscono al solo comune di Pesaro, e certamente fanno riflettere. Non si tratta di una panoramica globale sul gioco d’azzardo: i dati riguardano soltanto le slot machine.



...

Venerdì, 16 febbraio, ore 21.15, al Teatro Rossini di Pesaro è in cartellone OMAGGIO AD ALBERTO ZEDDA, appuntamento da non perdere dell’edizione 2018 di Sinfonica 3.0 – Pesaro. Una serata speciale in omaggio ad un grande maestro della musica classica, sopraffino conoscitore del genio di Rossini e di grande spessore umano ed intellettuale.



9 febbraio 2018

...

Proseguono i giorni del Carnevale e proseguono le occasioni che uniscono Pesaro a Fano e alle sue sfilate tanto amate dai piccoli (e non solo). Dopo il carro dedicato a Rossini, questa volta la nota originale riguarda il mezzo di trasporto tra le due città.




...

E' arrivato il Carnevale per la gioia di grandi e bambini. Come ogni anno è il periodo delle sfilate di carri, del lancio di coriandoli e caramelle, delle maschere, della musica e soprattutto dell'allegria.


...

La denuncia di Antonio Baldelli, capolista di Fratelli d'Italia al collegio della Camera Marche nord per le province di Pesaro e Ancona: "Minniti, ministro dell'interno in scadenza e candidato Pd paracadutato dalla Calabria, arriva a Pesaro per il suo secondo comizio elettorale e nel centro storico compare un dispiegamento di Forze dell'ordine mai visto prima.


...

Nove anni e otto mesi, in rito abbreviato. È questa la sentenza di condanna emessa dal gup del Tribunale per i minorenni di Bologna per i tre giovani stranieri residenti nel pesarese. I ragazzi sono accusati delle violenze sessuali avvenute a Miramare di Rimini, la notte del 26 agosto.


...

Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che si stanno ultimando i lavori di realizzazione della nuova centrale idroelettrica in località Pontevecchio nello stabile adibito in passato a vecchio mulino di grano recentemente restaurato e che l’Amministrazione Comunale ha in comproprietà con la Provincia di Pesaro e Urbino.




...

C’è anche un po’ della provincia di Pesaro e Urbino al Festival di Sanremo. Non sul palco come cantante ma in platea come giudice. Mirca Rosciani, pianista, direttrice d’orchestra e direttrice del Coro del Teatro della Fortuna è oramai da tanti anni residente a Pesaro.


...

“Nei prossimi 5 anni, 13 milioni e 954mila euro di investimenti sulle strade del territorio provinciale”. Lo annuncia con soddisfazione il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini dopo che la Conferenza Stato – Città ha dato il via libera al decreto del Ministero delle Infrastrutture con cui vengono ripartiti tra le Province 1,6 miliardi in 6 anni per la manutenzione delle strade.



...

Che sia classico o estroso il matrimonio è l’evento che segna una svolta nella vita della coppia. A dettare lo stile e il carattere delle nozze sono le partecipazioni. In quanto, sono la prima cosa che gli invitati vedono e da cui possono farsi un’idea di come sarà l’evento. Per trovare la strada giusta vi invitiamo a seguire il Signor Bianconiglio.


...

“Ho appreso questa mattina dalla stampa che il sindaco di Pesaro Matteo Ricci intende liberare la bellissima piazza del Popolo dalle auto. È un’idea che condivido pienamente e che dimostra come in questa nostra terra esista una classe dirigente capace e con una originale visione di lungo periodo in grado di mettere al centro l’ambiente, la salute dei cittadini, la tutela e la valorizzazione del nostro immenso patrimonio culturale e artistico.


...

Venerdì 9 febbraio alle ore 21 Trivelle Zero Pesaro organizza un’iniziativa sulle concessioni di coltivazioni di idrocarburi che interessano il nostro mare Adriatico.