IN EVIDENZA





...
Rapina alla banca Carim di via Mastrogiorgio. Un malvivente solitario è entrato in azione giovedì mattina armato di taglierino. E' fuggito con i soldi della cassa.

...
Ecco la prima Stradomenica dell’anno, che sarà domenica 21 gennaio, piena di occasioni per visitare il nostro ricco patrimonio storico e culturale, per fare shopping con gli sconti e per una visita guidata al parco Miralfiore alla scoperta delle sue bellezze. Inoltre la nuovissima “piazza della creatività” in corso XI Settembre, tra il Centro Arti Visive Pescheria e il Liceo Mengaroni, si anima con un divertente laboratorio a cura del Comune di Pesaro.

...
Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli informa che sono in fase di conclusione i lavori relativi alla realizzazione di un parco giochi per bambini in località Talacchio di Vallefoglia.

...
Si è svolta a Roma la 2° Prova Interregionale Under 14. La gara ha visto un alto numero di partecipanti da tutto il centro Italia. Gli atleti di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo si sono dati battaglia nella due giorni romana; i nostri piccoli fiorettisti hanno ottenuto il miglior risultato con Lorenzo Sora (7°) e tanti assalti persi per l’accesso ai primi 8, lasciando un po’ l’amaro in bocca per le occasioni perse.

...
Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e la Giunta Comunale invitano tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di domenica 21 Gennaio intitolata “Guerra di liberazione, liberazione dalle guerre - Mai più guerre” per celebrare il 74° anniversario dello Scoppio di Montecchio, che provocò oltre trenta morti nella drammatica vicenda della 2^ Guerra Mondiale.

...
«E’ una bella giornata: Liliana Segre senatrice a vita è una grande soddisfazione per la città di Pesaro. E’ cittadina onoraria, ha sempre avuto grandi legami con noi e la sua vita è un esempio di libertà e coraggio. Lo ha sempre testimoniato con i pesaresi, anche negli incontri con le nuove generazioni».

...
La Delegazione FAI Pesaro Urbino, con il Gruppo Fai Fano ed il Gruppo FAI Giovani, nel riprendere le proprie attività sul territorio invita i propri iscritti e chi volesse conoscere meglio le finalità del Fondo Ambiente Italiano ad un simpatico appuntamento in collaborazione con l'Ente Olivieri - Biblioteca e Musei Oliveriani di Pesaro e l'Associazione Amici della Biblioteca Oliveriana.

...
Ciclo incontri: "Per mare e per terra. Gli inglesi alla scoperta del mondo". Secondo incontro: Il fardello dell’uomo bianco: la letteratura e la conquista dell’Impero. Biblioteca San Giovanni, Pesaro, sabato 20 gennaio ore 17. Relatore Roberto Bertinetti.

...
“La sicurezza dei cittadini è un tema centrale e delicato, che come Pd abbiamo sempre cercato di seguire con grande attenzione. Per questo è auspicabile un potenziamento della presenza delle Forze dell'Ordine sul nostro territorio".

...
“La formazione del personale insegnante ed educativo è elemento di qualità a cui l’Amministrazione comunale ha sempre dato grande importanza – interviene l’assessore alla Crescita, Giuliana Ceccarelli -. Ogni anno viene realizzata con formatori di elevata professionalità, con l’obiettivo di offrire sempre occasioni di riflessione e aggiornamento sul lavoro educativo”.

...
“Entro il 2018, o al massimo entro i primi del 2019, partiranno i lavori per portare la Banda ultra larga in tutti gli edifici delle Marche. Saranno interessate le civili abitazioni, tutte le zone artigianali, industriali e le strutture pubbliche.

13 gennaio 2018

...

Nel corso della notte i Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno portato a termine un’importante operazione diretta al contrasto del fenomeno dei furti in appartamento: banda di ladri albanesi arrestata. Gli autori dei furti, secondo le prime ricostruzioni avrebbero saccheggiato un centinaio di appartamenti tra le Province di Rimini, Ancona, Pesaro-Urbino e Modena.




...

Rileviamo con grande soddisfazione e con un pizzico di stupore, leggendo i quotidiani locali, che per il Presidente della Regione Marche il sistema sanitario regionale è in ottima salute. Tante e positive sembrano essere le novità che hanno caratterizzato il 2017, vero e proprio anno di svolta per la sanità delle Marche.





...

Se il 2017 era finito bene, il 2018 non poteva iniziare meglio. Un evento storico è stata la partecipazione in una competizione ufficiale, per la prima volta nella storia ultra cinquantenaria della società, di una squadra femminile griffata Montesi.


...

L’Amministrazione Comunale di Vallefoglia informa che, a seguito di possibili ritardi nel recapito delle bollette Tari relative al primo trimestre 2018 emesse da Marche Multiservizi spa con scadenza 31.01.2018, le stesse possono essere pagate entro il 16/02/2018 senza aggravio di ulteriori spese.




bianchi
Giochi, offerta 3x2
Su tutti i giochi ne compri 3 e ne paghi solo 2...
i professionisti della casa
Geometra Pesaro - geometra Osimo
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...


...

Il 14 gennaio alle ore 16:00, la struttura di accoglienza per anziani Casa Roverella, gestita dal Consorzio sociale Santa Colomba, ospiterà la “Festa della musica”, con l’intervento del Trio Le Buonenotti, e la lettura di storie da parte di Roberto Rossi.



...

Terza giornata di ritorno del campionato Samsung Galaxy Volley Cup che vede la myCicero iniziare un trittico di partite molto importanti: si comincerà domenica, tra le mura amiche, al cospetto della SAB Legnano che ha, da poco, “liberato” il coach Andrea Pistola per affidare la panchina a Eraldo Buonavita; mercoledì, invece, sarà il turno della Liu Jo Nordmeccanica a Modena mentre sabato 20, in anticipo televisivo Rai, sarà il turno della Pomì Casalmaggiore.




12 gennaio 2018

...

Come non ricordare il grande attore italiano Franco Nero? In questi giorni sta girando a Pesaro il film "Havana Kyrie" in cui sfonda i primi piani con l'intensità del suo sguardo che ha fatto la storia del cinema. Un film importante, profondo, introspettivo e mai scontato, magistralmente diretto dal regista marchigiano Paolo Consorti.



...

In questi anni ci sono stati ripetuti slogan dal parte del Sindaco e dei suoi collaboratori che puntualmente annunciavano l’apertura dell’impianto, e che altrettanto puntualmente venivano smentiti! Ora, ce lo auguriamo, sembra che si riesca a partire. Forse. Perchè sinceramente noi abbiamo ancora dei dubbi.



...

Ottimi risultati ottenuti dagli Atleti della Vis Sauro Nuoto Team al blasonato memorial “C. Giavi” disputatosi il 5-6 gennaio a Montebelluna. Il Team bianco azzurro, seguito dal Tecnico Giulia Fabbrini, ha colto un lusinghiero 6º posto nella classifica finale a Squadre, frutto delle ottime performance cronometriche siglate da tutti i propri nuotatori.


...

Il Sindaco di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli plaude alla Legge e scrive al Ministro Franceschini e al Sindaco di Urbino per chiedere di essere coinvolti nelle celebrazioni del V Centenario della morte di Raffaello Sanzio, considerato che il padre, Giovanni Santi, ebbe i natali a Colbordolo di Vallefoglia, dove è tutt’ora presente un centro culturale a lui intitolato.



...

Venerdi 12 Gennaio alle ore 21,15, nella sala E. Tomasucci del Job Center (Centro per l'impiego) in via Luca della Robbia, si terrà un incontro pubblico con la senatrice Camilla Fabbri e l'assessore Antonello Delle Noci. L'iniziativa è stata organizzata dai circoli PD Centro/Mare e Porto-Soria.



...

Venerdì 12 gennaio 2018 alle ore 17.30 presso la Biblioteca Bobbato di Pesaro (Galleria dei Fonditori, 64 - Ipercoop Miralfiore 1° piano) verrà presentato il libro di poesie di Luisella Franca dal titolo "Al vento di Focara. Poesie dal balcone più bello dell’Adriatico" (Aletti 2017). Introdurrà la poetessa Laura Corraducci. Sarà presente l'Autrice.



...

La lunga sosta della serie B di rugby è in fase di esaurimento (l’ultima partita è stata il 17 dicembre), domenica si ricomincia con la decima di campionato fra Pesaro Rugby e Florentia al Toti Patrignani (ore 14.30), ma per la Paspa capo-classifica non sarà una definitiva full-immersion nel campionato.


11 gennaio 2018

...

A seguito di una segnalazione che indicava la provenienza di guaiti di cani, presumibilmente di giovanissima età, provenienti da una zona in prossimità degli argini del fiume Foglia a Pesaro , le guardie Zoofile OIPA di Pesaro si sono recate sul posto e, dopo una breve ricerca all’interno di un fossato adiacente all’ex sede ASPES, hanno rilevato la presenza di 11 cuccioli di cane e di un cane meticcio di piccola taglia.


...

Il Codacons lancia anche nelle Marche la battaglia contro i sacchetti biodegradabili a pagamento. L’associazione ha pubblicato infatti oggi sul proprio sito internet una azione collettiva attraverso la quale i consumatori della regione possono contestare l’addebito degli shopper sullo scontrino, denunciando la prassi di molti esercizi commerciali di applicare il costo del sacchetto anche quando si acquistano prodotti ortofrutticoli sfusi.


...

Multati i furbetti delle vendite promozionali. Sei commercianti sono stati sanzionati per avere anticipato i saldi stagionali.