IN EVIDENZA





...
Rapina alla banca Carim di via Mastrogiorgio. Un malvivente solitario è entrato in azione giovedì mattina armato di taglierino. E' fuggito con i soldi della cassa.

...
Ecco la prima Stradomenica dell’anno, che sarà domenica 21 gennaio, piena di occasioni per visitare il nostro ricco patrimonio storico e culturale, per fare shopping con gli sconti e per una visita guidata al parco Miralfiore alla scoperta delle sue bellezze. Inoltre la nuovissima “piazza della creatività” in corso XI Settembre, tra il Centro Arti Visive Pescheria e il Liceo Mengaroni, si anima con un divertente laboratorio a cura del Comune di Pesaro.

...
Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli informa che sono in fase di conclusione i lavori relativi alla realizzazione di un parco giochi per bambini in località Talacchio di Vallefoglia.

...
Si è svolta a Roma la 2° Prova Interregionale Under 14. La gara ha visto un alto numero di partecipanti da tutto il centro Italia. Gli atleti di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo si sono dati battaglia nella due giorni romana; i nostri piccoli fiorettisti hanno ottenuto il miglior risultato con Lorenzo Sora (7°) e tanti assalti persi per l’accesso ai primi 8, lasciando un po’ l’amaro in bocca per le occasioni perse.

...
Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e la Giunta Comunale invitano tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di domenica 21 Gennaio intitolata “Guerra di liberazione, liberazione dalle guerre - Mai più guerre” per celebrare il 74° anniversario dello Scoppio di Montecchio, che provocò oltre trenta morti nella drammatica vicenda della 2^ Guerra Mondiale.

...
«E’ una bella giornata: Liliana Segre senatrice a vita è una grande soddisfazione per la città di Pesaro. E’ cittadina onoraria, ha sempre avuto grandi legami con noi e la sua vita è un esempio di libertà e coraggio. Lo ha sempre testimoniato con i pesaresi, anche negli incontri con le nuove generazioni».

...
La Delegazione FAI Pesaro Urbino, con il Gruppo Fai Fano ed il Gruppo FAI Giovani, nel riprendere le proprie attività sul territorio invita i propri iscritti e chi volesse conoscere meglio le finalità del Fondo Ambiente Italiano ad un simpatico appuntamento in collaborazione con l'Ente Olivieri - Biblioteca e Musei Oliveriani di Pesaro e l'Associazione Amici della Biblioteca Oliveriana.

...
Ciclo incontri: "Per mare e per terra. Gli inglesi alla scoperta del mondo". Secondo incontro: Il fardello dell’uomo bianco: la letteratura e la conquista dell’Impero. Biblioteca San Giovanni, Pesaro, sabato 20 gennaio ore 17. Relatore Roberto Bertinetti.

...
“La sicurezza dei cittadini è un tema centrale e delicato, che come Pd abbiamo sempre cercato di seguire con grande attenzione. Per questo è auspicabile un potenziamento della presenza delle Forze dell'Ordine sul nostro territorio".

...
“La formazione del personale insegnante ed educativo è elemento di qualità a cui l’Amministrazione comunale ha sempre dato grande importanza – interviene l’assessore alla Crescita, Giuliana Ceccarelli -. Ogni anno viene realizzata con formatori di elevata professionalità, con l’obiettivo di offrire sempre occasioni di riflessione e aggiornamento sul lavoro educativo”.

...
“Entro il 2018, o al massimo entro i primi del 2019, partiranno i lavori per portare la Banda ultra larga in tutti gli edifici delle Marche. Saranno interessate le civili abitazioni, tutte le zone artigianali, industriali e le strutture pubbliche.

11 gennaio 2018

...

A seguito di una segnalazione che indicava la provenienza di guaiti di cani, presumibilmente di giovanissima età, provenienti da una zona in prossimità degli argini del fiume Foglia a Pesaro , le guardie Zoofile OIPA di Pesaro si sono recate sul posto e, dopo una breve ricerca all’interno di un fossato adiacente all’ex sede ASPES, hanno rilevato la presenza di 11 cuccioli di cane e di un cane meticcio di piccola taglia.


...

Il Codacons lancia anche nelle Marche la battaglia contro i sacchetti biodegradabili a pagamento. L’associazione ha pubblicato infatti oggi sul proprio sito internet una azione collettiva attraverso la quale i consumatori della regione possono contestare l’addebito degli shopper sullo scontrino, denunciando la prassi di molti esercizi commerciali di applicare il costo del sacchetto anche quando si acquistano prodotti ortofrutticoli sfusi.


...

Multati i furbetti delle vendite promozionali. Sei commercianti sono stati sanzionati per avere anticipato i saldi stagionali.




...

Quanto i social media siano diventati importanti anche nel mondo della comunicazione delle imprese, è cosa risaputa. Quanto questi determinino o meno anche un aumento dei fatturati e creino nuove opportunità di lavoro non è invece ancora noto a tutti gli imprenditori. Soprattutto ai piccoli o a coloro che, a causa delle dimensioni aziendali, non hanno la possibilità di dedicare a questo aspetto della comunicazione e del marketing tempo, risorse e competenze.


...

Lavoro, sostegno alle imprese e promozione del territorio: sono le priorità che daranno vita ai progetti 2018 della camera di commercio di Pesaro Urbino, dopo un 2017 che, secondo il presidente Alberto Drudi, “è stato di crescita, ma ancora troppo debole e non diffusa a tutti i settori economici della provincia”.



10 gennaio 2018



...

Una 91enne è stata aggredita e derubata. L'anziana è stata colpita alla testa sull'uscio di casa, poi il malvivente si è introdotto all'interno del suo appartamento rubando oro e preziosi.


bianchi
Astucci Seven
Scopri tutte le ultime novità Seven, astucci, zaini e trolley...
bianchi
SCOPRI XROLLEY IL PRIMO ZAINO TROLLEY
Il primo zaino con ruote removibili e numerosi accessori...
...

Re Magno in vasca cinque dopo l’inno di Mameli, scortato dai pentatleti azzurri. Cento metri di bracciate in scioltezza. Quindi, il commento del due volte campione del mondo: «Bell’impianto. Spazioso, luminoso: mi piace». Scopritura della targa dedicata a Facchini, nazionale azzurra Pentathlon schierata in platea, sul palco le punte Riccardo De Luca e Alice Sotero.




...

La Regione ha istituito con legge la figura di “accompagnatore cicloturistico” per promuove il cicloturismo quale offerta turistica destagionalizzata, sostenibile, rispettosa dell’ambiente. La legge, presentata da Andrea Biancani, Presidente della Commissione regionale Ambiente trasporti, è stata approvata alla unanimità dal Consiglio regionale.




...

Il Comunale di Gradara, il Battelli di Macerata Feltria, l’ Apollo di Mondavio, il della Concordia di San Costanzo, il Tiberini di San Lorenzo in Campo e il Bramante di Urbania sono i magnifici sei Teatri storici che ospiteranno l’edizione 2017- 2018 di Teatri d’Autore. Stagione di Prosa della provincia di Pesaro e Urbino.



...

Comincia con una sconfitta il nuovo anno per il Gabicce Gradara, privo di Sabattini, che al Magi non brilla al cospetto di un convincete Sassoferrato Genga, la rete di Rossi nella ripresa non basta a riaprire i giochi e la magistrale punizione di Ferretti chiude la contesa.



9 gennaio 2018

...

«Ho fatto tutti i ruoli: decine di personaggi. Ma il direttore d’orchestra mi mancava. L’ho inseguito da anni, finalmente ci siamo». Così dice Franco Nero (reduce da un lavoro concluso in Canada, ndr), in procinto di salire sul podio dell’Osr per interpretare il maestro Vittorio Tancredi, nel film «Havana Kyrie» diretto da Paolo Consorti.


...

Quando delle persone assumono il ruolo di Amministratori di un territorio o di un Ente sia che siano eletti direttamente dal popolo  oppure nominati attraverso i vari regolamenti interni degli Enti preposti alla nomina, dovrebbero cercare di porre in essere più soluzioni possibili per risolvere un determinato problema di competenza dell'Ente dagli Stessi gestito, senza preoccuparsi di "bussare alla porta" di chi li ha nominati.


...

Dopo l’ultimo allenamento intersociale ed anche ultimo esame dell’anno per il passaggio di grado, le società Pesaresi, che collaborano attivamente tra loro con allenamenti settimanali congiunti per dare modo ai propri atleti di crescere maggiormente sia a livello agonistico che amatoriale, tirano le somme della stagione passata.


...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli informa che questa sera alle ore 18,30 presso la sala riunioni del Punto Informa Lavoro di Morciola (Centro Commerciale Le Cento Vetrine) ci sarà l’insediamento dei quattro consigli di quartiere.


...

Giovedì 4 gennaio, alle ore 17.00, presso la “Casa Picena della cultura e delle arti” di Novilara (ex-scuole elementari), è stata inaugura la mostra monografica del pittore albanese Gjergj Kola dal titolo “Dolci Emozioni”.




...

Torna in campo per i sedicesimi di finale della Coppa Divisione l'Italservice del presidente Lorenzo Pizza. Martedì 9 gennaio alle ore 20, la squadra di Ramiro sarà di scena sul campo di Orte.


8 gennaio 2018




...

Ottimo inizio dell’anno per le ginnaste della Gimnall, che ieri al trofeo “Irene Bacci”, dedicato alla memoria della direttrice tecnica della società Lucchese sono scese in pedana con le categorie Allieve 1-2-3 e Junior 2 ed hanno avuto la possibilità di testare i nuovi esercizi, prima dell’avvio delle gare federali.



...

È ancora sotto osservazione il barbagianni dorato salvato da morte certa lungo la A14, all’altezza di Novilara. L’animale ha sorvolato la carreggiata autostradale a "volo rasente", poi è stato urtato da un mezzo pesante di passaggio. La sua fortuna? La presenza della Polizia Stradale di Pesaro e Urbino, di pattuglia nella zona proprio in quel momento.