IN EVIDENZA





...
Il Circolo della Stampa di Pesaro ha il piacere di comunicare che Marica Branchesi riceverà il “Premio Circolo della Stampa 2018”, in programma il 15 maggio 2018, alle ore 17.30, presso l’ Auditorium di Palazzo Montani Antaldi.

...
Un piano annuale che guarda avanti, da qui a tre anni, che ha l'obiettivo di favorire il lavoro in rete e ottimizzare le risorse". E' questo secondo il consigliere regionale Andrea Biancani il punto di forza del nuovo Piano cultura 2018, il documento di programmazione per i beni e le attività culturali e lo spettacolo dal vivo.

...
Torna l’iniziativa dell’Orchidea UNICEF a sostegno dei “Bambini Sperduti”, colpiti da conflitti, violenze, calamità o povertà, alla ricerca di una vita migliore“. L'iniziativa si tiene il 21 e 22 aprile in oltre 2.200 piazze. Ecco gli appuntamenti nella provincia di Pesaro e Urbino.

...
Ancora un 'friday night' adrenalico al PalaD. Venerdì 20 aprile, nel canonico orario delle 20,45 ormai apprezzato dal pubblico pesarese, l'Italservice di mister Ramiro ospita il Rieti per l'ultima sfida che andrà a completare il poker delle partecipanti alle Final Four di Coppa Divisione, la nuova competizione introdotta quest'anno che ha riscosso il gradimento degli appassionati, oltre che dei club, dalla A sino alla B.

...
Nel campo del Fermo, i guerrieri pesaresi avevano faticato per portarsi a casa i tre punti della vittoria, inseguendo per tutto l’incontro una scatenata formazione che davanti al proprio pubblico voleva assolutamente vincere. In quel caso, la Pallanuoto Pesarese aveva messo la freccia per il sorpasso solo durante il quarto tempo, andando alla vittoria con solo un gol di vantaggio.

...
Sulla falsariga del discorso che avevo aperto con l’articolo sulla distanza tra mondo scolastico e mondo del lavoro, mi concentro ora su un’altra questione cruciale per l’economia (e non solo) di un Paese: la cultura imprenditoriale.

...
La Chiesa di Sant’Egidio a Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia per lunghi anni è stata chiusa al culto a causa degli eventi bellici, ora, dopo importanti restauri grazie all'interessamento dell'attuale proprietà, la famiglia Cacciaguerra discendente dai Perticari, è stata riaperta.

10 gennaio 2018



...

Una 91enne è stata aggredita e derubata. L'anziana è stata colpita alla testa sull'uscio di casa, poi il malvivente si è introdotto all'interno del suo appartamento rubando oro e preziosi.


...

Re Magno in vasca cinque dopo l’inno di Mameli, scortato dai pentatleti azzurri. Cento metri di bracciate in scioltezza. Quindi, il commento del due volte campione del mondo: «Bell’impianto. Spazioso, luminoso: mi piace». Scopritura della targa dedicata a Facchini, nazionale azzurra Pentathlon schierata in platea, sul palco le punte Riccardo De Luca e Alice Sotero.




...

La Regione ha istituito con legge la figura di “accompagnatore cicloturistico” per promuove il cicloturismo quale offerta turistica destagionalizzata, sostenibile, rispettosa dell’ambiente. La legge, presentata da Andrea Biancani, Presidente della Commissione regionale Ambiente trasporti, è stata approvata alla unanimità dal Consiglio regionale.




...

Il Comunale di Gradara, il Battelli di Macerata Feltria, l’ Apollo di Mondavio, il della Concordia di San Costanzo, il Tiberini di San Lorenzo in Campo e il Bramante di Urbania sono i magnifici sei Teatri storici che ospiteranno l’edizione 2017- 2018 di Teatri d’Autore. Stagione di Prosa della provincia di Pesaro e Urbino.



bianchi
OFFERTA ZAINO STAR WARS € 35,90
Scegli il tuo zaino tra più di 600...
...

Comincia con una sconfitta il nuovo anno per il Gabicce Gradara, privo di Sabattini, che al Magi non brilla al cospetto di un convincete Sassoferrato Genga, la rete di Rossi nella ripresa non basta a riaprire i giochi e la magistrale punizione di Ferretti chiude la contesa.



9 gennaio 2018

...

«Ho fatto tutti i ruoli: decine di personaggi. Ma il direttore d’orchestra mi mancava. L’ho inseguito da anni, finalmente ci siamo». Così dice Franco Nero (reduce da un lavoro concluso in Canada, ndr), in procinto di salire sul podio dell’Osr per interpretare il maestro Vittorio Tancredi, nel film «Havana Kyrie» diretto da Paolo Consorti.


...

Dopo l’ultimo allenamento intersociale ed anche ultimo esame dell’anno per il passaggio di grado, le società Pesaresi, che collaborano attivamente tra loro con allenamenti settimanali congiunti per dare modo ai propri atleti di crescere maggiormente sia a livello agonistico che amatoriale, tirano le somme della stagione passata.


...

Quando delle persone assumono il ruolo di Amministratori di un territorio o di un Ente sia che siano eletti direttamente dal popolo  oppure nominati attraverso i vari regolamenti interni degli Enti preposti alla nomina, dovrebbero cercare di porre in essere più soluzioni possibili per risolvere un determinato problema di competenza dell'Ente dagli Stessi gestito, senza preoccuparsi di "bussare alla porta" di chi li ha nominati.


...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli informa che questa sera alle ore 18,30 presso la sala riunioni del Punto Informa Lavoro di Morciola (Centro Commerciale Le Cento Vetrine) ci sarà l’insediamento dei quattro consigli di quartiere.


...

Giovedì 4 gennaio, alle ore 17.00, presso la “Casa Picena della cultura e delle arti” di Novilara (ex-scuole elementari), è stata inaugura la mostra monografica del pittore albanese Gjergj Kola dal titolo “Dolci Emozioni”.




...

Torna in campo per i sedicesimi di finale della Coppa Divisione l'Italservice del presidente Lorenzo Pizza. Martedì 9 gennaio alle ore 20, la squadra di Ramiro sarà di scena sul campo di Orte.


8 gennaio 2018




...

Ottimo inizio dell’anno per le ginnaste della Gimnall, che ieri al trofeo “Irene Bacci”, dedicato alla memoria della direttrice tecnica della società Lucchese sono scese in pedana con le categorie Allieve 1-2-3 e Junior 2 ed hanno avuto la possibilità di testare i nuovi esercizi, prima dell’avvio delle gare federali.



...

È ancora sotto osservazione il barbagianni dorato salvato da morte certa lungo la A14, all’altezza di Novilara. L’animale ha sorvolato la carreggiata autostradale a "volo rasente", poi è stato urtato da un mezzo pesante di passaggio. La sua fortuna? La presenza della Polizia Stradale di Pesaro e Urbino, di pattuglia nella zona proprio in quel momento.



...

La myCicero mette paura all’Igor costringendola al tie break dopo essere andata all’inferno e ritorno. Non possono essere un alibi per le padrone di casa l’ assenza di Egonu, con Piccinini e Gibbemeyer non al meglio poiché hanno un parco giocatrici che le permette di sopperire anche alle defezioni.



7 gennaio 2018





...

Il Lions Club Pesaro Host ha perduto un caro socio, Guido Romanini, già assicuratore, da tempo impossibilitato a partecipare agli incontri ed all’attinente attività, per condizioni di salute quanto mai precarie, ma che tuttavia era rimasto sempre legato al Sodalizio.