IN EVIDENZA





...
Rapina alla banca Carim di via Mastrogiorgio. Un malvivente solitario è entrato in azione giovedì mattina armato di taglierino. E' fuggito con i soldi della cassa.

...
Ecco la prima Stradomenica dell’anno, che sarà domenica 21 gennaio, piena di occasioni per visitare il nostro ricco patrimonio storico e culturale, per fare shopping con gli sconti e per una visita guidata al parco Miralfiore alla scoperta delle sue bellezze. Inoltre la nuovissima “piazza della creatività” in corso XI Settembre, tra il Centro Arti Visive Pescheria e il Liceo Mengaroni, si anima con un divertente laboratorio a cura del Comune di Pesaro.

...
Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli informa che sono in fase di conclusione i lavori relativi alla realizzazione di un parco giochi per bambini in località Talacchio di Vallefoglia.

...
Si è svolta a Roma la 2° Prova Interregionale Under 14. La gara ha visto un alto numero di partecipanti da tutto il centro Italia. Gli atleti di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo si sono dati battaglia nella due giorni romana; i nostri piccoli fiorettisti hanno ottenuto il miglior risultato con Lorenzo Sora (7°) e tanti assalti persi per l’accesso ai primi 8, lasciando un po’ l’amaro in bocca per le occasioni perse.

...
Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e la Giunta Comunale invitano tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di domenica 21 Gennaio intitolata “Guerra di liberazione, liberazione dalle guerre - Mai più guerre” per celebrare il 74° anniversario dello Scoppio di Montecchio, che provocò oltre trenta morti nella drammatica vicenda della 2^ Guerra Mondiale.

...
«E’ una bella giornata: Liliana Segre senatrice a vita è una grande soddisfazione per la città di Pesaro. E’ cittadina onoraria, ha sempre avuto grandi legami con noi e la sua vita è un esempio di libertà e coraggio. Lo ha sempre testimoniato con i pesaresi, anche negli incontri con le nuove generazioni».

...
La Delegazione FAI Pesaro Urbino, con il Gruppo Fai Fano ed il Gruppo FAI Giovani, nel riprendere le proprie attività sul territorio invita i propri iscritti e chi volesse conoscere meglio le finalità del Fondo Ambiente Italiano ad un simpatico appuntamento in collaborazione con l'Ente Olivieri - Biblioteca e Musei Oliveriani di Pesaro e l'Associazione Amici della Biblioteca Oliveriana.

...
Ciclo incontri: "Per mare e per terra. Gli inglesi alla scoperta del mondo". Secondo incontro: Il fardello dell’uomo bianco: la letteratura e la conquista dell’Impero. Biblioteca San Giovanni, Pesaro, sabato 20 gennaio ore 17. Relatore Roberto Bertinetti.

...
“La sicurezza dei cittadini è un tema centrale e delicato, che come Pd abbiamo sempre cercato di seguire con grande attenzione. Per questo è auspicabile un potenziamento della presenza delle Forze dell'Ordine sul nostro territorio".

...
“La formazione del personale insegnante ed educativo è elemento di qualità a cui l’Amministrazione comunale ha sempre dato grande importanza – interviene l’assessore alla Crescita, Giuliana Ceccarelli -. Ogni anno viene realizzata con formatori di elevata professionalità, con l’obiettivo di offrire sempre occasioni di riflessione e aggiornamento sul lavoro educativo”.

...
“Entro il 2018, o al massimo entro i primi del 2019, partiranno i lavori per portare la Banda ultra larga in tutti gli edifici delle Marche. Saranno interessate le civili abitazioni, tutte le zone artigianali, industriali e le strutture pubbliche.

8 gennaio 2018




...

Ottimo inizio dell’anno per le ginnaste della Gimnall, che ieri al trofeo “Irene Bacci”, dedicato alla memoria della direttrice tecnica della società Lucchese sono scese in pedana con le categorie Allieve 1-2-3 e Junior 2 ed hanno avuto la possibilità di testare i nuovi esercizi, prima dell’avvio delle gare federali.



...

È ancora sotto osservazione il barbagianni dorato salvato da morte certa lungo la A14, all’altezza di Novilara. L’animale ha sorvolato la carreggiata autostradale a "volo rasente", poi è stato urtato da un mezzo pesante di passaggio. La sua fortuna? La presenza della Polizia Stradale di Pesaro e Urbino, di pattuglia nella zona proprio in quel momento.



...

La myCicero mette paura all’Igor costringendola al tie break dopo essere andata all’inferno e ritorno. Non possono essere un alibi per le padrone di casa l’ assenza di Egonu, con Piccinini e Gibbemeyer non al meglio poiché hanno un parco giocatrici che le permette di sopperire anche alle defezioni.



7 gennaio 2018



bianchi
Giochi, offerta 3x2
Su tutti i giochi ne compri 3 e ne paghi solo 2...


...

Il Lions Club Pesaro Host ha perduto un caro socio, Guido Romanini, già assicuratore, da tempo impossibilitato a partecipare agli incontri ed all’attinente attività, per condizioni di salute quanto mai precarie, ma che tuttavia era rimasto sempre legato al Sodalizio.


...

Essere al servizio delle collettività, significa anche tutelare ed avere rispetto del meraviglioso patrimonio ambientale e faunistico del nostro paese. E’ quello che ogni giorno l’Arma cerca di realizzare anche grazie all’apporto della sua nuova componente per la “tutela forestale ed agroalimentare”, dallo scorso anno in servizio nelle proprie fila, all’indomani della dissoluzione del Corpo Forestale dello Stato.







...

Mentre sembra più chiara la situazione per quanto riguarda le candidature per il Partito Democratico da presentare nel collegio proporzionale del Nord delle Marche, è il collegio delle Marche Sud a dare più problemi, in quanto la rosa dei nomi da inserire sembra ancora in via di formazione.


...

Il 10 maggio 2017 alle ore 22.03 la palla messa a terra da Di Iulio regalava una storica promozione in A1 al Volley Pesaro. Dopo 4 anni di lavoro, dedicati alla ricostruzione, ma con un chiaro obiettivo in testa, coach Matteo Bertini, Barbara Rossi, Giancarlo Sorbini e tutto lo staff conquistano un meritato ritorno, per Pesaro, nell’elite nazionale della pallavolo femminile.



...

La myCicero comincia il 2018 dove aveva terminato il 2017, ovvero al “Pala Igor” di Novara al cospetto delle ragazze di Barbolini.


5 gennaio 2018


...

Due giorni di festa (sabato 6 e domenica 7 gennaio): è il Week end dell’Epifania (che tutte le feste si porta via!). Il suggerimento di Confcommercio Pesaro e Urbino è di approfittarne per un viaggio alla scoperta degli “Itinerari della bellezza” nella Provincia di Pesaro e Urbino.



...

Il quartiere 2 Pantano/Santa Veneranda organizza anche quest’anno la festa della Befana. L’iniziativa si svolgerà sabato 6 gennaio, a partire dalle ore 15 al centro sociale “Pino Monaldi” di via del Cinema.


...

Dopo anni di organizzazione dell’evento “Babbo Pedala”, lo staff del San Martino Bike&Tours, in collaborazione con il Parco San Bartolo, organizza per la mattinata di sabato 6 gennaio la prima edizione del “Giro della Befana in Mountain Bike”: un percorso nella splendida cornice del Parco, con partenza da Baia Flaminia e arrivo a Fiorenzuola di Focara, insieme alla Befana! Il ritrovo per tutti I bikers è alle ore 8:30 con partenza alle ore 9:00 dal parcheggio del "Lido Pavarotti" (Baia Flaminia), è rischiesto abbigliamento o addobbo a tema.



...

Torna il concerto di beneficenza del periodo natalizio “Armonie di Speranza”. Concerto del Corpo Bandistico “G. Rossini di Montelabbate” insieme al Coro Polifonico “Maria Immacolata” di Gallo di Petriano. L’appuntamento è per Venerdi 5 Gennaio alle ore 21, presso il centro civico di Gallo di Petriano.




4 gennaio 2018