Premiato lo Chef Gianni Castellana dell’Hotel Excelsior

Chef Gianni Castellana, Hotel Excelsior 06/12/2017 - E’ stato premiato a Rimini Gianni Castellana come Chef fra i più promettenti del territorio locale e direttamente dal giornalista e critico gastronomico Pierantonio Bonvicini durante l’edizione 2018 del Gran Premio Internazionale della Ristorazione, svoltosi il 4 dicembre u.s. presso il Grand Hotel di Rimini.

Un parterre di circa 200 ospiti con i migliori nomi della ristorazione del centro-nord Italia e una giuria di sei esperti tecnici hanno celebrato i protagonisti della tavola di ‘casa nostra’: da location pluripremiate e stellate (Michelin) a nuove leve e location emergenti.

Gianni Castellana già formatosi in una scuola d’eccellenza, ALMA e poi con lo chef stellato Cammerucci, prosegue il suo percorso di successo proponendo al ristorante ’59 e al Bistrò di Excelsior, primo cinque stelle della Marche, i piatti della tradizione, esaltandone i singoli ingredienti e la qualità.

“Tanta soddisfazione per questo importante riconoscimento che mi stimola a proseguire verso la ricerca di una cucina che dia valore alla semplicità e al gusto dei sapori, ai prodotti del territorio e del meglio della nostra tradizione che oggi ho l’occasione di proporre in una location esclusiva e accogliente come l’Hotel Excelsior”- dichiara Gianni Castellana, Executive Chef dell’Hotel Excelsior di Pesaro.

Un’esperienza di gusto, da vivere in occasione delle feste natalizie alle porte dove, proprio all’Excelsior*****, lo Chef Castellana realizza piatti ‘tutti da assaporare’ e in grado di sollecitare le curiosità del palato, in una cornice elegante e suggestiva.

I prodotti del territorio più noti come, ad esempio l’Olio di Cartoceto, oramai paragonabili a vere e proprie ‘star internazionali del gusto’ e la ricca cantina -con vini di oltre trecento etichette fra locali e internazionali- sono proposti secondo le stagionalità e abbinati a ingredienti anche meno noti, sempre all’insegna dell’alta qualità e dell’eccellenza dei servizi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2017 alle 10:04 sul giornale del 07 dicembre 2017 - 3989 letture

In questo articolo si parla di pesaro, chef, hotel excelsior, Gianni Castellana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPDk