A Vallefoglia proseguono gli interventi per la sicurezza dei cittadini

Comune di Vallefoglia 05/12/2017 - Il Sindaco Ucchielli e l’Assessore ai lavori pubblici Ghiselli informano che sono in fase di conclusione i lavori di riqualificazione del marciapiede in via Montefeltro a Montecchio di Vallefoglia.

In particolare, il nuovo marciapiede sarà realizzato in cubetti di porfido per garantire una continuità e omogeneità con l’esistente in corrispondenza dell’impianto semaforico posto all’incrocio con via L. Da Vinci prevedendo l’inserimento di masselli in cls autobloccanti con linguaggio tattile per le persone non vedenti e con contrasti cromatici per gli ipovedenti che sfruttando queste caratteristiche riescono a seguire il percorso.

Inoltre si procederà con un intervento di moderazione del traffico attraverso un restringimento progressivo delle corsie di marcia dalla rotatoria di via Fermi fino all’incrocio con via L. Da Vinci per uniformarle a 3,00 ml.

Lo scopo dell’Amministrazione è quello di consentire il transito dei pedoni in sicurezza oltre a riqualificare la viabilità dal punto di vista ambientale.

Si sono conclusi anche i lavori di sistemazione del muro di perimetrazione della palestrina comunale a Talacchio.

Il Sindaco, inoltre, informa che questa sera, martedì 5 dicembre alle ore 20,30 a Sant’Angelo in Lizzola e giovedì 7 dicembre a Morciola, nella sala del centro per l’impiego, ci sarà la pubblica assemblea per illustrare il Bilancio di previsione 2018-2020 e le strategie future della città di Vallefoglia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2017 alle 10:42 sul giornale del 06 dicembre 2017 - 1602 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPAN