Diabete: dal 14 al 20 novembre le Farmacie comunali aderiscono alla settimana di prevenzione

campagna di prevenzione del diabete nelle farmacie comunali di Pesaro 13/11/2017 - Il presidente Aspes spa Luca Pieri: “Controlli gratuiti sui valori della glicemia e della pressione arteriosa. Le Farmacie Comunali operano in un mercato concorrenziale senza rinunciare alla propria finalità sociale” .

Le Farmacie comunali di Pesaro, alla vigilia della “Giornata Mondiale del diabete” in programma per il 14 novembre, promuovono la settimana di prevenzione del diabete.

Da martedì 14 novembre a domenica 20 novembre infatti presso una delle 9 strutture gestite da “Farmacie comunali di Pesaro” potrà essere effettuata gratuitamente l'autoanalisi della glicemia e il controllo della pressione arteriosa. Tutte le operazioni si svolgeranno in pochi minuti all’interno di una delle 9 farmacie comunali grazie al supporto e alla professionalità dei dipendenti.

Si tratta di un’iniziativa molto importante a cui teniamo molto – spiega il presidente di Aspes spa Luca Pieri Un milione e mezzo di italiani non sa di avere il diabete. Una malattia che non deve essere sottovalutata: la diagnosi precoce è fondamentale per garantire una vita sana e senza complicazioni. Conoscere la malattia è il primo passo per evitarla. La forza delle Farmacie Comunali è quella di sapere stare sul mercato in maniera competitiva non rinunciando ed anzi rilanciando la propria finalità sociale. Questa iniziativa va esattamente in questa direzione”.

A fare gli onori di casa nella conferenza stampa nella farmacia comunale “Andrea Costa” di via Giolitti il vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini. “Si tratta di un'ottima iniziativa – commenta il vicesindaco Daniele Vimini Sottolineo, al di là del valore economico, anche quello sociale di questa campagna. Le Farmacie Comunali rappresentano un valore aggiunto per la comunità”.

Anche il sindaco di Pesaro Matteo Ricci sostiene la campagna tanto che nei giorni scorsi, accompagnato dal presidente Pieri, si è recato in una delle farmacie comunali per sottoporsi ai due esami.

Le 9 farmacie comunali di Pesaro che partecipano alla campagna di prevenzione del diabete sono:
Cattabrighe (Strada della Romagna 101)
San Martino (Via Solferino 68)
Centro (Strada Adriatica 48)
Muraglia (Via Federico Commandino 34-36)
Zona Mare (Viale Fiume 95)
Andrea Costa (Via Giolitti 161)
Pantano (Via Fratelli Dandolo)
Soria (Via Luciano Laurana 4)
Villa Fastiggi (Via Pompilio Fastiggi 74)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2017 alle 22:48 sul giornale del 15 novembre 2017 - 3450 letture

In questo articolo si parla di attualità, prevenzione, campagna, diabete, farmacie comunali di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOTd





logoEV