Magazzinieri, nuovo corso per disoccupati

Corso Magazzinieri cna pesaro 13/11/2017 - L’altra faccia della crisi. Alcuni corsisti hanno trovato subito un lavoro.

Sulla scia del successo del precedente CNA organizza un nuovo corso. Quello di Tecnico-logistica e movimentazione merci è stato infatti un percorso formativo che ha dato grandi soddisfazioni alla CNA visto che, molti dei suoi partecipanti, hanno trovato subito un posto di lavoro. Un risvolto che indica come vi sia una leggera ripresa nel settore della produzione in provincia di Pesaro e Urbino, flagellata da anni di crisi. Si tratta di un corso per cosiddetti “magazzinieri” rivolto a disoccupati e/o figure in cerca di reinserimento lavorativo ed abilita non solo alla gestione dei magazzini ma alla conduzione di carrelli industriali semoventi.

Organizzato dalla CNA di Pesaro e Urbino e dal FormArt Marche, il percorso formativo consente il rilascio di un apposito attestato ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 e dell’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012 in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

Il corso prevede una parte teorica sulla gestione del magazzino e una parte teorico-pratica con verifica intermedia di apprendimento. Sono previste inoltre prove pratiche sul corretto utilizzo dei mezzi di sollevamento e prove pratiche finali di verifica dell’apprendimento.

Il corso si svolgerà in due giornate presso le sedi: CNA Pesaro, Via Mameli, 90 e sede FA.BO.CARR Fano, Via Ugo La Malfa, 22.

Informazioni ed iscrizioni: 0721-426122 oppure 348-7009516





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2017 alle 05:27 sul giornale del 14 novembre 2017 - 3983 letture

In questo articolo si parla di lavoro, cna pesaro e urbino, Corso Magazzinieri cna pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aORt





logoEV