Giocano a basket da 40 anni: una medaglia nel segno dell’amicizia e dello sport

Giocano a basket da 40 anni: una medaglia nel segno dell’amicizia e dello sport 13/11/2017 - L’assessore allo sport Mila Della Dora ha incontrato oggi una squadra di basket un po’ speciale. È formata da ‘giovanotti’ ultrasessantenni che da oltre 40 anni condividono una stessa passione: quella per la palla a spicchi, rafforzata da un vincolo ancora più forte, l’amicizia.

Ogni giovedì, con esclusione del mese di agosto, il gruppo si incontra e si ‘scontra’, sempre a suon... di canestri, nella palestra di Cristo Re.

Loro sono Carlo Ripanti, Fabrizio Ferri, Massimo Baldassarri, Giorgio Maniscalco, Paolo Rago, Adriano Rastelletti, Mauro Ondedei, Paolo Drago, Marco Dallasta, Silvio Sensoli, a cui si sono aggiunti, negli ultimi 25 anni, anche Matteo Baldassarri, Michele Pietropaolo e Fabio Uguccioni.

Al gruppo di sportivi pesaresi l’assessore Della Dora, ha consegnato la medaglia di “Pesaro città dello sport”, a riprova che lo sport trasmette valori positivi e che dunque è una grande palestra di vita.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2017 alle 12:01 sul giornale del 14 novembre 2017 - 4446 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, Comune di Pesaro, amicizia, 40 anni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aORF





logoEV