Volley, serie D: trasferta amara per la myCicero, vince la Blu Volley

12/11/2017 - Trasferta amara per la serie D di coach Stefano Gambelli; la squadra biancoblu perde per 3-1 (seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata con il Lucrezia) contro la Blu Volley con questi punteggi: (22-25, 25-23, 25-23, 25-14).

Primo set che vede l'ottima partenza delle nostre ragazze le quali un paio di volte si trovano sul doppio vantaggio (4-2 e 5-3) ma la Blu Volley non molla nonostante Sacchi e Stafoggia continuino a martellare. La grinta delle locali sembra essere premiata e a metà frazione c'è il sorpasso delle padrone di casa. La mini fuga si esaurirà presto e da quel momento regna l'equilibrio assoluto. Sul 17 pari è Mantoni a fermare il gioco per primo. Le due formazioni procedono a braccetto fino ai punti decisivi quando è Aluigi a chiudere con un doppio tocco di seconda che consegna l'1-0 alle ospiti (25-22).

Secondo parziale dove la Blu Volley conquista subito un buon vantaggio (1-8) che costringe coach Gambelli a fermare il gioco. Mossa che dara' i suoi frutti permettendo alle giovani biancoblu prima di recuperare e poi di sorpassare le avversarie. Il vantaggio delle ospiti arriverà ad un massimo di cinque lunghezze (19-14). Magnifico però, dall'altra parte della rete, è l'ultima ad arrendersi e prova a riportare sotto le sue compagne (20-17). Quando tutto però pareva riaperto ci pensano Aluigi e Stafoggia a regalare il nuovo +5 alle ospiti (23-18). Ma una reazione d'orgoglio locale porta lo 0-7 che rimette tutto in discussione (23-25) e regala il pareggio alle ragazze di Mantoni.

Terzo set con le padrone di casa che cominciano come meglio non potrebbero (1-5) che costringe coach Gambelli a cambiare il proprio libero (dentro Cesarini per Vagnini). Il recupero pesarese inizia con una buona serie di servizi firmata da capitan Sacchi e le due squadre sono di nuovo a contatto (7-8). Si procede di tre in tre fino al 10-11 per le nostre avversarie quando Magi, sempre dai nove metri, piazza la serie che regala il sorpasso alle ospiti (16-14). Ancora Nicole al servizio e nuovo +3 pesarese (21-18) ma una Blu Volley mai doma firma il 2-7 che le regala il sorpasso nel conto set (1-2; 23-25).

Quarto parziale caratterizzato da tanti errori da una parte e dall'altra anche se sono le padrone di casa ad assicurarsi un vantaggio rassicurante che riusciranno a difendere fino alla fine approfittando anche della mancata reazione ospite costrette a cedere col punteggio finale di 14-25. Per le ragazze di Gambelli una sconfitta (la seconda consecutiva) che brucia molto per come si era messa.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2017 alle 10:21 sul giornale del 13 novembre 2017 - 648 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, pesaro, volley, sport pesaro, volley pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOPF





logoEV