A Vallefoglia inaugurata la Casa della Salute “Elmo del Bianco”

 Vallefoglia inaugurata la Casa della Salute “Elmo del Bianco” 12/11/2017 - Inaugurata sabato mattina la nuova struttura sanitaria di Vallefoglia: la Casa della Salute “Elmo del Bianco”.

La nuova struttura sanitaria, estesa per 1000 mq è innalzata su tre piani, di cui il piano terra adibito al front – office, alla guardia medica e alla postazione territoriale dell’emergenza sanitaria funzionante in H24, il 1^ piano predisposto per il poliambulatorio consultoriale sociale/sanitario, per la parte pediatrico specialistica, ambulatori di psicologia/logopedia, il 2^ piano destinato ai poliambulatori specialistici con sala prelievi e parte infermieristica, con possibilità di ospitare associazioni di volontariato. Inoltre sono presenti anche delle sale polifunzionali nelle quali verrà predisposta una costante attività di prevenzione.

Al taglio del nastro erano presenti il presidente della Regione Luca Ceriscioli, il sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli, il direttore dell’Area Vasta 1, Giovanni Fiorenzuolo, la direttrice del Distretto di Pesaro, Lorena Mombello, il direttore generale Asur Marche, Alessandro Marini, il presidente della IV Commissione Sanità Regione Marche, Fabrizio Volpini e il consigliere regionale, Andrea Biancani.

La nuova struttura, interamente pubblica, offrirà servizi fondamentali per la popolazione che, attualmente, comprende un bacino che rappresenta il secondo polo industriale della Provincia di Pesaro e Urbino, con oltre 40.000 abitanti.





Questo è un articolo pubblicato il 12-11-2017 alle 11:11 sul giornale del 13 novembre 2017 - 3369 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, vivere pesaro, elmo del bianco, news pesaro, quotidiano on line pesaro, casa della salute, vallefoglia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOPG





logoEV