Libri: sabato la presentazione di "80, New Sound, New Wave" e "Adrian Borland & The Sound"

09/11/2017 - Sabato, alle ore 17.30, Black Marmalade Records presenta i due volumi "80, New Sound, New Wave" e "Meaning of a distant victory" .

Musica anni ‘80 domani 11 novembre alle 17,30 al negozio di dischi Black Marmalade Records di via Cattaneo 30: la struttura ospiterà infatti l’autore Giuseppe Basile che presenterà il libro “80, New Sound, New Wave”, storia vera di un gruppo di amici che con pochi mezzi e tanta passione ha ospitato sul palco a Taranto (città d’origine dell’autore, modenese d’adozione) grandi nomi della scena inglese: Simple Minds, Ultravox, New Order, The Sound e tanti altri. Basile tra aneddoti, ricordi e foto inedite racconterà di questa avventura e di come fosse l’Italia e noi stessi 30 anni fa. Presentato anche un secondo libro dell’autore.

“Meaning of a distant victory”: l’intensa e sfortunata vita di Adrian Borland, leader degli inglesi The Sound interessato ora anche da un documentario olandese che sta partecipando ai festival europei tra cui Londra, Amsterdam e Torino (Walking in the Opposite Direction). Entrambi i libri sono acquistabili sul sito www.geophonie.it e su Amazon. Durante l’evento, in omaggio a Borland, verranno proiettati video musicali made in collettivo Wodospad. Ingresso libero.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2017 alle 17:53 sul giornale del 10 novembre 2017 - 797 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, dischi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOL3