Mercato immobiliare Marche: Pesaro è la città più cara

chiavi casa immobile 12/10/2017 - Marche: prezzi delle vendite immobiliari ancora in leggero calo (-0,8%) mentre le locazioni raggiungono la stabilità. Pesaro è la città più cara per le vendite, Ancona per gli affitti.

Secondo l’ultimo Osservatorio sul Mercato Residenziale di Immobiliare.it (https://www.immobiliare.it), i valori delle abitazioni marchigiane in vendita continuano a perdere (-0,8%). Il lieve calo si avvicina comunque a una condizione di stabilità, già raggiunta invece dal settore delle locazioni. I prezzi delle case in affitto nelle Marche non segnano infatti nessuna variazione nel trimestre giugno-settembre 2017. Per comprare un’abitazione in regione servono mediamente 1.933 euro al metro quadrato, valore poco distante dalla media nazionale (1.910 €/mq) e inferiore alla cifra rilevata nel Centro Italia (2.300 €/mq). Per affittare servono mediamente 7.34 euro al mq (la media nazionale è di 8.53 euro al mq).

L’analisi ha preso in considerazione l’andamento dei prezzi delle sei città delle Marche, studiandone le oscillazioni negli ultimi 3 mesi. Nel dettaglio si nota che la città più cara della regione per chi desidera acquistare casa è Pesaro, in cui si richiedono mediamente 2.327 euro al metro quadro.

Urbino (2.139 euro al mq) conquista invece un altro primato: tra i vari comuni della regione è infatti l’unico a segnare nelle vendite un trend positivo. Qui i prezzi delle case sono saliti nell’ultimo trimestre dell’11,2%.

Gli affitti più economici si rilevano invece a Fermo dove il prezzo al metro quadro si attesta a 5.95 euro. Cara per le locazioni Ancona (7.97 euro al mq) che è anche, tra le altre città della regione, quella che ha subito meno oscillazioni in questa fetta di mercato (0,3%). Come per le vendite buona la ripresa di Urbino che segna nei prezzi degli affitti un +9%. E non è la sola: Ascoli Piceno registra infatti nell’ultimo trimestre un aumento dei prezzi delle locazioni dell’11,3%.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2017 alle 10:38 sul giornale del 13 ottobre 2017 - 4112 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, casa, chiavi, immobili, mercato immobiliare, immobile, Gruppo Immobiliare.it, Immobiliare.it, casa in vendita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNTr