La Blu Volley Studio Marinelli Pesaro lavora in palestra per una nuova sfida

Blu Volley Studio Marinelli Pesaro 12/10/2017 - Sono rientrate in palestra già da qualche tempo le ragazze della Blu Volley Studio Marinelli per prepararsi alla nuova sfida nel campionato di serie D regionale che la scorsa stagione le ha viste sfiorare la promozione in serie C.

Molte novità quest’anno nel roster pesarese, la prima riguarda la panchina infatti l’incarico di head coach è stato assunto da Andrea MANTONI, proveniente dalla Virtus Fano e con precedenti esperienze con Marotta, Volley Pesaro e Lucrezia, che sarà affiancato, come secondo, da Carlo FIORAVANTI con esperienze a Mondolfo, Marotta, Monte Porzio e Piagge.

Anche dal punto di vista delle atlete ci sono stati molti cambiamenti. Lo staff tecnico, insieme al Direttore Sportivo Alfonso Petroselli e al Presidente Giancarlo Leonardi, si è mosso sul mercato per trovare i rinforzi giusti per una squadra già buona ma con tanta voglia di migliorarsi per cercare di raggiungere nuovi traguardi. Sono state confermate le ragazze che lo scorso campionato hanno raggiunto i play off partendo dall’opposto, ora capitano, Gaia Magnifico, le bande Giada Nesi, Elisa Tonucci e Giulia Petroccione, la centrale Valentina Mozzi, i liberi Cecilia Pedinelli e Lisa Spadoni, la palleggiatrice Laura Toccacieli; sono arrivate a completare l’organico la centrale Alessia De Michele (Volley Pesaro), la palleggiatrice Gaia Della Fornace (Volley Pesaro), l’opposto Martina Lisuzzo con esperienze in serie C con Juvolley Pralboino e Perfetto Viadana. Inoltre sono state inserite nel gruppo della prima squadra atlete già in forza alla Società, la centrale Alessia Spadoni e la banda Alessia Gasparini. Particolare attenzione lo rivolge anche al settore giovanile il coach Andrea Mantoni, infatti vengono visionate quotidianamente le ragazze under da inserire, in un prossimo futuro, in prima squadra come la centrale Sabrina Tesei e la palleggiatrice Lucrezia Tiboni.

Squadra e staff stanno lavorando sodo per farsi trovare pronte al via della nuova stagione, con l’intento di disputare un ottimo campionato come quello dell’anno scorso che ha portato la Blu Volley Studio Marinelli a disputare la semifinale play off per la promozione in serie C.

L’esordio in campionato è previsto per il 18 ottobre, mentre la prima partita in casa è programmata per sabato 28 ottobre. L’ultima novità riguarda proprio l’ora e il campo di gioco: da questa stagione, infatti, le partite casalinghe si giocheranno di sabato al padiglione D del Pala Campanara alle ore 21,15.

Nutrito anche il settore giovanile della Società che comprende in totale, oltre la serie D, altre otto squadre che parteciperanno a tutti i campionati under 13, 14, 16 e 18, nonché a quelli di prima, seconda e terza divisione. Ripresa inoltre anche l’attività del Mini Volley per ragazze e ragazzi dai 6 anni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2017 alle 06:17 sul giornale del 13 ottobre 2017 - 1424 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, Blu Volley Pesaro, Blu Volley Studio Marinelli Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNST