Applaudite le musiche di Rolfini per l'Aima di Pesaro

musicista e compositore ferrarese Antonio Rolfini al teatro sperimentale di PEsaro 12/10/2017 - Sabato 7 ottobre alle ore 21 nella sala grande del teatro Sperimentale di Pesaro si è tenuto lo spettacolo "Brezza del mattino", del musicista e compositore ferrarese Antonio Rolfini.

La musica, introdotta dalla declamazione di liriche appositamente scritte da Piergiorgio Rossi, si è armonniosamente unita alle immagini proiettate sullo sfondo per una serata-evento in favore dell'Aima onlus (Associazione italiana malattia Alzheimer) di Pesaro promosso con il patrocinio del Comune e la collaborazione del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato)

Si è trattato di una serata all'insegna della solidarità, dove le composizioni originali di Antonio Rolfini, proposte con l'intento di abbracciare un pubblico attento ma capace di apprezzare il superamento degli schemi e dei formalismi accademici, sono state particolarmente apprezzate.

L'esecuzione strumentale (Simone Montanari al violoncello, Alessandra Fiocchi al flauto e lo stesso compositore Antonio Rolfini al pianoforte) è stata ampiamente applaudita e le sonorità sono apparse adeguate alle diverse situazioni proposte. Il testo narrato e le immagini, uniti alla musica, hanno reso lo spettacolo emozionante e coinvolgente.

I fondi raccolti sono stati interamente devoluti all’associazione di volontariato Aima onlus di Pesaro, a sostegno delle attività in favore dei malati di Alzheimer e le loro famiglie (www.aimapesaro.com).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2017 alle 09:06 sul giornale del 13 ottobre 2017 - 537 letture

In questo articolo si parla di cultura, musicista, teatro sperimentale di pesaro, Antonio Rolfini, compositore ferrarese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNSQ