I Colori del Caucaso, la collettiva degli artisti dell'Ossezia all'Alexander Museum Palace Hotel

11/10/2017 - Per la prima volta in Italia la collettiva dei pittori dell'Ossezia. Sabato 14 ottobre 2017, alle ore 18.00 presentazione ed inaugurazione della Mostra.

Sarà allestita a Pesaro all'interno del prestigioso Salone degli Specchi dell'Alexander Museum Palace Hotel, dal 14 al 20 ottobre la mostra collettiva dedicata ai Colori Caucaso, per soddisfare curiosita' ed interessi verso una parte del mondo ancora sconosciuta. L'esposizione, curata dal prof. Radion Pukaev è una preziosa occasione per indagare e conoscere, attraverso un percorso tematico, alcuni aspetti multiformi del panorama artistico contemporaneo dell'Ossezia.

Gli artisti invitati, appartenenti a contesti e generazioni differenti, documentano la complessità della ricchezza artistica ed espressiva legata al meraviglioso paesaggio del Caucaso. Il percorso della mostra, allestito all'interno del Salone degli Specchi, al fianco delle importanti Opere site nella Galleria di Arte Contemporanea creata da Alessandro Marcucci Pinoli, si prefigura unico nel suo genere raccogliendo opere provenienti da Gallerie d'Arte di vari paesi d'Europa e non solo.

Il CIMP ha aderito con il progetto di Residenza Artistica, dedicato ad accogliere nella città di Pesaro, artisti di tutto il mondo. Il fulcro di questa operazione è lo scambio reciproco tra i diversi artisti e la realizzazione, all'interno della città della musica, di uno spazio per costruire ponti di dialogo attraverso la Musica e l'Arte.

Curatore della mostra Prof. Radion Pukaev. Inaugurazione sabato 14 ottobre, ore 18, Salone degli Specchi Alexander Museum Palace Hotel viale Trieste Pesaro.

Intervengono: Alessandro Pinoli, Direttore Galleria Arte Contemporanea Alexander Museum Palace.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2017 alle 16:41 sul giornale del 12 ottobre 2017 - 1209 letture

In questo articolo si parla di pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNRW