Festa del Voto 2017: domenica 15 ottobre una storia che non si dimentica da 162 anni

chiesa madonna delle grazie|festa del voto pesaro| 11/10/2017 - Anche quest'anno si rinnova, siamo al 162esimo anniversario, la Festa del Voto domenica 15 ottobre nel Santuario della Madonna delle Grazie.

Una ricorrenza storico-religiosa costituita dalla città di Pesaro e Diocesi di Pesaro per la liberazione dal colera del 1855.

Da lunedì 9 a venerdì 13 ottobre la Celebrazione Eucaristica in santuario delle ore 18 sarà tenuta da padre Marzio Galletti, cappuccino, Superiore provinciale della Provincia delle Marche.

In ricorrenza della Festa del Voto l'arcivescovo ha inviato un messaggio incentrato su Maria donna del discernimento vocazionale diretto in particolare ai giovani che devono essere accompagnati in un itinerario di discernimento ed aiutarli a scoprire il progetto di Dio sulla loro vita.

Domenica 15 ottobre solennità del Voto, che avrà i suoi momenti principali nella S.Messa solenne presieduta dall'Arcivescovo di Pesaro mons. Piero Coccia in santuario alle ore 10,00 con la partecipazione delle autorità e la solenne processione alle ore 16,00 con la Venerata immagine della Madonna delle Grazie in via S.Francesco, via Gramsci, via XI Febbraio, Piazza lazzarini, via Branca, Piazza del Popolo, dove l'Arcivescovo pronuncerà il discorso alla città e impartirà la Benedizione alla città di Pesaro.





Questo è un articolo pubblicato il 11-10-2017 alle 09:21 sul giornale del 12 ottobre 2017 - 2074 letture

In questo articolo si parla di attualità, Paolo Montanari, articolo, chiesa madonna delle grazie, festa del voto pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNQZ