Pesaro per Pavarotti. Concerto lirico a cura del Conservatorio Rossini

Concerto per Pavarotti al Conservatorio di Pesaro 10/10/2017 - Giovedì 12 ottobre alle ore 21 all'Auditorium Pedrotti si terrà un concerto lirico dedicato al tenore Luciano Pavarotti.

Quando l’assessore alla Bellezza Daniele Vimini mi comunicò la programmata intitolazione a Pavarotti del lido sottostante la villa che il grande cantante per tanti anni ha abitato a Pesaro, alle pendici del San Bartolo, in fronte al mare, mi precisò pure l’intenzione di ricordare i dieci anni della scomparsa dell’artista con un concerto per il quale il Conservatorio avrebbe dovuto affiancare l’Amministrazione comunale.

L’adesione fu immediata e convinta poiché l’Istituto, che ha avuto contatti con il “tenorissimo” nel corso dei suoi soggiorni a Pesaro, ha altamente apprezzato questa grande figura del canto e la grande disponibilità con cui egli si è sempre rapportato con tutti.

Lodevole quindi l’intento del Comune (l’attuale è solo una delle iniziative che Ricci e Vimini hanno in cantiere) di ricordare degnamente Pavarotti, il quale ha onorato Pesaro con la sua presenza anche artistica, “muovendo dal Conservatorio – come è stato detto - per testimoniare la volontà di rendere questa giornata una occasione di crescita e formazione per le giovani voci che proprio a partire da Pesaro potranno portare il loro talento nel mondo”.


da Giorgio Girelli
Presidente del Conservatorio Statale di Musica “Rossini”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2017 alle 19:17 sul giornale del 11 ottobre 2017 - 2043 letture

In questo articolo si parla di attualità, concerto, presidente, pavarotti, giorgio girelli, conservatorio di pesaro, Conservatorio Statale di Musica Rossini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNPX