La Mille Miglia torna a Pesaro, appuntamento il 17 maggio

Mille Miglia 10/10/2017 - Prenderà il via mercoledì 16 maggio l'edizione 2018 della Mille Miglia. La prestigiosa kermesse passerà anche a Pesaro.

E' stata presentata lunedì mattina nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, a Brescia, la 36° edizione della Mille Miglia. Le auto storiche prenderanno il via da Brescia il 16 maggio e percorreranno il classico itinerario fino a Roma per poi ritornare in terra lombarda.

Quattro giorni di viaggio attraverso l’Italia più bella: passaggi nelle tradizionali località della Corsa e ritorni attesi da tempo. Ogni anno, il percorso subisce modifiche allo scopo di tornare a far transitare la Mille Miglia in località nelle quali era assente da qualche anno.

L'edizione 2018 ritova Pesaro, giovedì 17 maggio la competizione arriverà in piazza del Popolo, proveniente dalla Panoramica. “In piazza verrà effettuato il controllo a timbro – spiega il presidente di Aci Pesaro e Urbino Paolo Emilio Comandini -, poi le auto storiche, provenienti dal parco San Bartolo, riprenderanno il cammino verso la capitale dove si concluderà la tappa di giovedì”.

“Torna a Pesaro una manifestazione importante e prestigiosa che ogni anno lungo il percorso attira migliaia e migliaia di spettatori – interviene l’assessore allo sport Mila Della Dora -. Una rievocazione unica che ritorna in città dopo che nel 2016 Pesaro aveva ospitato il ‘Ferrari tribute Mille Miglia & Mercedes-Benz Mille Miglia Challange’, con centinaia di auto fra Ferrari e Mercedes parcheggiate in piazza del Popolo e ammirate da appassionati e curiosi. Challange che si ripeterà ugualmente il prossimo anno, mercoledì 16 maggio. Anche nel 2018 quindi Pesaro continuerà a ospitare manifestazioni di grande livello, nel solco del riconoscimento ‘Pesaro città europea dello sport’, che quest’anno ci ha visti grandi protagonisti, ospitando manifestazioni di livello nazionale e internazionale. Non ci fermeremo, quindi, andremo avanti organizzando e accogliendo iniziative importanti e prestigiose. E la Mille Miglia è una di queste”.





Questo è un articolo pubblicato il 10-10-2017 alle 09:35 sul giornale del 11 ottobre 2017 - 2033 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, mille miglia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNOu