970° di Clemente II alla Abbadia di San Tommaso in Foglia

Abbadia San Tommaso 1' di lettura 08/10/2017 - Lunedì 9 ottobre, alle ore 21, presso l’Abbadia di San Tommaso in Foglia (Apsella di Montelabbate) avrà luogo una commemorazione di papa Clemente II nel 970° anniversario della sua morte.

La cerimonia, alla quale parteciperà anche una folta delegazione proveniente dalla cittadina natale del pontefice (Hornburg - Germania), sarà presenziata dall’arcivescovo di Pesaro Mons. Piero Coccia. Dopo il saluto del sindaco di Montelabbate Cinzia Ferri, del parroco don Germano Montesi e delle altre autorità presenti, Roberto Rossi rievocherà brevemente la figura di papa Clemente e i suoi ultimi giorni tra le mura del monastero fogliense.

L’incontro sarà arricchito da alcuni intermezzi clavicembalistici di Lorenzo Antinori, organista e maestro di cappella delle cattedrali di Urbino e Urbania. Chiuderà la celebrazione un saluto di don Zenaldo Del Vecchio, già parroco dell’abbadia e grande promotore del suo recupero storico e architettonico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2017 alle 10:00 sul giornale del 09 ottobre 2017 - 2168 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, montelabbate, associazione culturale, abbadia san tommaso, apsella, mons abbatis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNKI





logoEV