Voglia di podio e new entry per il GradaraCorse

 Prioli Gradaracorse 22/09/2017 - Il GradaraCorse riaccende i motori per il Round 9-10 del Campionato Italiano Velocità Supersport300, in scena questo weekend al Mugello Circuit, con una novità.

New entry del team gradarese è il giovanissimo Salvatore Ragusa, classe 2001, proveniente dalle ovale, che prenderà il posto di Francesco Magro in quest’ultimo avvio di stagione.

GradaraCorse che riprende fiato dopo il bruttissimo incidente che aveva coinvolto Francesco Prioli, al primo start a Misano con conseguente bandiera rossa, ma che fortunatamente a seguito di numerosi accertamenti non sono stati riscontrati gravi ripercussioni. Prioli che ha già avuto l’opportunità di rientrare in pista, in questo caso come wild card, nell’appuntamento del Campionato Italiano Coppa Italia ad agosto proprio sul tracciato toscano. La paura e le immagini di quel bruttissimo incidente in quell’occasione erano già svanite per il rider gradarese #14 che nella Yamaha R3 Cup ha conquistato la vittoria di categoria.

Obiettivo podio sempre nel mirino che si riconferma come prerogativa anche di questo weekend. In continua crescita troviamo Giovanni Grianti che allo scorso appuntamento ha conquistato due ottime top ten. Voglia di conferme e di ulteriori miglioramenti per lui che grazie all’ottimo lavoro di squadra punta alla top five.

Le gare del Mugello saranno visibili in diretta su Automototv (canale 148 di sky) e su Sportube.tv. con sabato 23 alle ore 16:45 Gara1 della SS300 mentre domenica 24 gara2 SS300 è prevista alle 12:50. I round 9 e 10 andranno in replica su SKY Sport MotoGP (canale 208) martedì 26 e mercoledì 27 (dalle 21 in poi). L’ELF CIV diventa sempre più social e live grazie ad una novità dell’ultimo minuto: i round 9 e 10 del Mugello infatti saranno trasmessi in diretta facebook sulla pagina ufficiale del Campionato CIV.

Francesco Prioli #14: “Dopo l’incidente ho voluto subito rientrare in pista e grazie a Carlo sono riuscito a fare una wild card per riprendere feeling e prendere nuovamente contatto con il Mugello. La vittoria di categoria mi ha dato ulteriore carica per questo penultimo doppio appuntamento del CIV e spero finalmente di poter anche io salire sul podio per giocarmi il gradino più alto.”

Giovanni Grianti #52: “Guardo al Mugello con fiducia e determinazione. E’ una categoria molto combattiva che si conclude quasi sempre al fotofinish, bisogna lavorare di strategia. Sarà importante fare un buon tempo per riuscire a partire davanti e agganciarmi ai primi per cercare di conquistare la top five.”

Salvatore Ragusa: “Grazie a GradaraCorse siamo qui al Mugello per intraprendere questa nuova avventura. Ho conosciuto Gradara tramite degli amici che me li hanno presentati e, vista la serietà che dimostra il team, mi sono affidato a loro come Wild card al Mugello e a Vallelunga per il CIV Supersport300. Sono molto contento di aver avuto questa opportunità e vorrei ringraziare a tal proposito gli sponsor che mi permettono di fare questi due weekend che sono Novaedil s.r.l, Pasticceria Rigon e Ristorante Nettuno.”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2017 alle 18:29 sul giornale del 23 settembre 2017 - 551 letture

In questo articolo si parla di sport, mugello, civ, Gradaracorse Racing Team, Gradaracorse, Prioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNhO