Settimana Europea dello Sport: sabato 30 settembre tutti in piazzale della Libertà

Sport in piazza del popolo 19/09/2017 - Sabato 30 settembre 2017 a partire dalle ore 18:00, in occasione della “Settimana Europea dello Sport”, la UISP di Pesaro-Urbino organizza a Pesaro presso Piazzale della Libertà una serie di attività volte a promuovere e ad incrementare la partecipazione di tutti allo sport e all’ attività fisica, a prescindere dall’età e dal livello di preparazione fisica.

L’iniziativa è gratuita ed è rivolta a chiunque avesse voglia di mettersi in gioco divertendosi. Calcio balilla umano, giochi tradizionali ed esibizioni sportive animeranno l’evento.

«Si tratta di una giornata di sport e divertimento, in occasione della riapertura della stagione Sportiva UISP. Tutte le iniziative che troverete davanti alla palla di Pomodoro saranno completamente gratuite ed all'insegna del divertimento. Lo sport che promuoviamo, come UISP, non è legato al record o alla prestazione: ci interessa la persona, in ogni età della vita. Ci stanno a cuore le società sportive di base, quelle realtà che ancora oggi vivono sul volontariato dei propri dirigenti e che quotidianamente offrono opportunità di pratica, pur nelle ristrettezze economiche che affrontano. A loro vogliamo riconoscere il protagonismo che meritano, per essere quotidianamente presenti nel territorio» dichiara Simone Ricciatti, presidente del Comitato Territoriale Uisp di Pesaro-Urbino.

La Settimana Europea dello Sport è un’importante iniziativa sostenuta della Commissione Europea che si pone come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini di tutta Europa e di promuovere lo sport e l’attività fisica ad ogni livello. Praticare quotidianamente attività sportiva contribuisce non solo al miglioramento del proprio benessere psicofisico, ma incrementa l’inclusione sociale ed aiuta ad affrontare le problematiche riscontrabili all’interno della società.


da Uisp
Comitato Provinciale Pesaro Urbino




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2017 alle 08:45 sul giornale del 20 settembre 2017 - 2043 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, pesaro, piazza del popolo, unione italiana sport per tutti, comitato provinciale pesaro urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aM0x