“Pesaro in Fitness”: sport, sana alimentazione e positività

Pesaro in Fitness 12/09/2017 - Pesaro, città dello sport, ospiterà il 15, 16 e 17 settembre 2017 la prima edizione di “Pesaro in Fitness”, che si terrà nella suggestiva ambientazione di Baia Flaminia.

L’assessore al benessere Mila Della Dora ricorda che “si tratta di un evento unico nella regione Marche”, che prende come esempio quello romagnolo della Wellness Foundation e che cerca di invogliare bambini, giovani e adulti a partecipare ad una manifestazione all’insegna del benessere e dello sport. L’obiettivo delle tre giornate è quello di avvicinare il maggior numero possibile di persone, delle più svariate età, all’attività fisica e alla corretta alimentazione.

Durante l’evento infatti, saranno proposte numerose discipline, dal pilates al trx, dalla canoa alla bicicletta e, grazie alla spiaggia di Baia Flaminia, molte delle attività, completamente gratuite, saranno praticabili sulla sabbia. Il tutto sarà accompagnato da conferenze che saranno teatro di dibattiti, consigli e pareri di esperti. Sarà inoltre presente un’area “wellness food”, che farà coincidere la sana alimentazione con la tradizione culinaria locale.

L’evento terminerà, nella giornata di domenica, con delle attività che permetteranno ai partecipanti di trovarsi a stretto contatto con la natura: una gara podistica amatoriale, un percorso in bicicletta sul San Bartolo e una “camminata della salute”, proposta da Asur Marche Pesaro.

La filosofia del Wellness, che questa manifestazione cerca di promuovere, è basata su tre punti fondamentali: quello del muoversi, facendo un’attività fisica di qualsiasi tipo, quello della corretta alimentazione, e quello di un approccio positivo alla vita. I tre semplici elementi sono strettamente collegati alla sanità, che sempre più considera il fitness come un nuovo farmaco in grado di migliorare lo stato psico-fisico dell’uomo.





Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2017 alle 13:31 sul giornale del 13 settembre 2017 - 2996 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, fitness, articolo, Pesaro in Fitness

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aMV0