Viva il parco! Chi ha paura del lupo?: iniziativa al Miralfiore

11/09/2017 - Con “Viva il parco! Chi ha paura del lupo?”, iniziativa in programma al parco Miralfiore sabato 16 settembre, prende il via il progetto “Aradia”.

La giornata, dedicata alla riqualificazione del Parco Miralfiore, con sana aggregazione e intrattenimento dedicato alla promozione dell'ambiente e del vivere consapevole, prevede una ricca serie di appuntamenti a partire dalle ore 16.00 fino alle 22.00 con ingresso gratuito presso l'area dell'anfiteatro centrale. L'evento ha a cuore i bambini e le famiglie, come protagonisti principali.

Finanziato con fondi Anci, promosso dall'Ufficio Sviluppo e Opportunità del comune di Pesaro ed elaborato in collaborazione con associazioni giovanili pesaresi, Aradia si pone quale obbiettivo principale di rendere più partecipata e dunque più “vissuta”, un'area verde di pregio sociale e ambientale situata nel cuore della città.

“In questo mandato abbiamo messo tutte le forze per la prevenzione, lo dico perché il primo elemento è quello di far rivivere i nostri spazi e dunque anche quello del parco Miralfiore, perchè più un luogo è vissuto, più quel luogo diventa sicuro.” Così l'assessore alla Gestione Antonello Delle Noci, assicurando l'installazione di nuove telecamere entro l'autunno e con l'incremento del pattugliamento da parte della polizia locale, per rendere il polmone della città più sicuro sia nelle ore diurne sia in quelle notturne.

“Le associazioni ambientaliste sono state i mastini del parco Miralfiore non solo perché l'anno costruito ma anche perché hanno sempre cercato delle attività che fossero coerenti con le attività del parco” così è intervento Massimo Pandolfi, responsabile del tavolo dell'ambiente.

“Sono molto felice di questo incontro non virtuale tra cultura e ambiente” così come sottolineato da Lucia Ferrati, nell'esporre il progetto.

Aradia può contare su un contributo di 300mila euro, che dunque sarà utilizzato per riqualificare il parco Miralfiore: i suoi spazi saranno utilizzati in favore di giovani e bambini.





Questo è un articolo pubblicato il 11-09-2017 alle 10:35 sul giornale del 12 settembre 2017 - 4068 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Alessia Gorini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMTQ





logoEV