Venditori abusivi alla Fiera di San Nicola, un ambulante: "Siamo stanchi"

Venditori abusivi alla Fiera di San Nicola 11/09/2017 - Pubblichiamo la mail che ci ha inviato un ambulante che opera alla Fiera di San Nicola sui venditori abusivi. "Noi ambulanti siamo stanchi di subire le cause di tutto questo menefreghismo...".

Sono un ambulante che opera nella fiera di Pesaro, volevo intervenire in merito al video della "guerriglia" pubblicato sulla vostra pagina.

Ieri già di buon ora son spuntati venditori abusivi che con arroganza si sono appropriati di posti lungo i marciapiedi di viale Trieste rendendoli inpraticabili all'uso,talvolta chiudendo pure gli accessi alle attività presenti stabilmente. Purtroppo si sono verificati anche momenti di tensione, quando alcuni passanti hanno ripreso l'attività in legale degli abusivi sono stati aggrediti verbalmente, e per molto tempo non si è visto nessuna forza dell'ordine.

Questo stato di illegalità oramai è una costante da diversi anni, e in special modo in questa città, non viene fatto nulla per stroncare il fenomeno, gli immigrati vengono in cospicuo numero anche dalle città limitrofe con treni e autobus in occasione della fiera, ma le autorità competenti non fanno nulla per bloccarne l'arrivo, anzi questi venditori abusivi raggiungono i punti strategici si piazzano, nascondono le loro merci che ricordo sono prodotti contraffatti, e addirittura pernottano negli alberghi pronti per il giorno seguente.

Tanti dei miei colleghi son iscritti ad associazioni di categoria che dovrebbero difendere la categoria dell'ambulantato, ma anche loro oramai da diverso tempo non ci tutelano più, non è ammissibile infatti che noi dobbiamo pagare somme ingenti per occupazione suolo pubblico, quota fiera, smaltimento rifiuti, si calcola una media di 500/600 euro, quando poi si crea uno stato di illegalità attorno.

Appunto per queste motivazioni perché le associazioni di categoria non si muovono con cause collettive per richiedere la restituzione degli importi versati per effettuare la fiera, visto che son venute a meno le condizioni di legalità? E le autorità e la politica (che amministra) questa città quando si muoveranno per ripristinare la legalità?

Noi ambulanti siamo stanchi di subire le cause di tutto questo menefreghismo...





Questo è un articolo pubblicato il 11-09-2017 alle 08:50 sul giornale del 12 settembre 2017 - 6995 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, osimo, pesaro, vivere osimo, lettere, vivere pesaro, venditori abusivi, fiera di san nicola, news pesaro, quotidiano on line pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aMS9

Leggi gli altri articoli della rubrica Dai nostri lettori