Ultima settimana di programmazione della rassegna Cinema sotto la luna

La bella e la bestia con Emma Watson 12/08/2017 - Si avvia alla conclusione, con numeri record, il Cinema sotto la luna, l’iniziativa che da oltre dieci anni porta a Pesaro il cinema all’aperto durante i mesi di luglio e agosto.

L’evento organizzato dal Cineclub Shining e da Pesaro Parcheggi con il patrocinio del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein si tiene in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15, mentre in caso di pioggia le proiezioni si sposteranno al cinema Solaris in via Turati.

Il programma della settima e ultima settimana partirà domenica 13 con Loving, una toccante storia d’amore, ispirata a fatti realmente accaduti, che ha per protagonista una coppia interrazziale che deve lottare con i pregiudizi della società negli Stati Uniti nel 1958.

Lunedì 14 si proseguirà con La vendetta di un uomo tranquillo, eccellente film spagnolo che racconta del desiderio di vendicarsi da parte di un uomo a cui è stata uccisa la moglie. Un film secco ed essenziale, premiatissimo in patria. Martedì 15 è prevista la proiezione del film che ha ottenuto il maggiore incasso della stagione, ovvero la versione live action de La bella e la bestia interpretato da Emma Watson; mercoledì 16 sarà la volta della commedia Lasciati andare, in cui Toni Servillo interpreta uno psicanalista, la cui vita piatta e monotona viene sconvolta quando entra in contatto con una personal trainer buffa ed eccentrica!

Giovedì 17 lo schermo sarà illuminato da Il diritto di contare, l’incredibile storia mai raccontata di tre donne afroamericane che lavorarono alla NASA per alcuni progetti che hanno reso possibile la conquista dello spazio; uno dei film più amati dal pubblico negli ultimi anni e molto apprezzato pure dalla critica. Infine venerdì 18 spazio a Moonlight, vincitore dell’Oscar come miglior film, migliore sceneggiatura non originale e per l’interpretazione dell’attore non protagonista; il film è la storia, narrata in tre momenti, dell’infanzia, dell’adolescenza e della vita adulta di Chiron, ragazzo nero cresciuto nei difficili sobborghi di Miami che cerca di trovare il suo posto nel mondo. Un film poetico sulla famiglia, l’amicizia e l’amore, dallo stile unico, il modo migliore per chiudere in bellezza l’iniziativa che ha portato oltre 6000 persone a vedere i film selezionati all’interno della rassegna.

L’ingresso per ogni proiezione costa 6 euro, ma sono previste riduzioni (a 5 euro) per gli studenti, gli associati ARCI e i fruitori del parcheggio del curvone, mentre anziani, bambini e associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro.

I biglietti possono essere acquistati il giorno della proiezione al Videodrome in via Passeri 33 dalle 17 alle 20.00 o sul luogo delle proiezioni dalle 20.45.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2017 alle 10:38 sul giornale del 13 agosto 2017 - 2200 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, film, la bella e la bestia, cinema sotto la luna, cineclub shining, Emma Watson

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aL0n