Notte illuminata da stelle e candele a Pesaro

Candele sotto le stelle Pesaro 2017 11/08/2017 - Oltre alle stelle cadenti, a Pesaro, nella notte di San Lorenzo, più di 20.000 candele hanno illuminato il litorale. Un evento suggestivo, Candele sotto le stelle, che si ripete da ormai tre anni e che non finisce di affascinare pesaresi e turisti, incantati dalle tante fiammelle che, una dopo l’altra, si riflettono nell’acqua del mare.

Dopo un pomeriggio di pioggia, i 67 stabilimenti balneari hanno allestito tavolate bianche, lungo le quali è stato possibile cenare a lume di candela. Sulla spiaggia è stato possibile ammirare anche simboli e immagini, creati con candele e lumini.

La musica, presente dalle 20.00 fino a notte fonda, ha animato tutto il litorale, da Baia Flaminia a Fosso Sejore. Molti spettacoli musicali, infatti, hanno intrattenuto numerosi spettatori. La banda ha suonato lungo la battigia, i musicisti sono stati accolti con numerosi e calorosi applausi.

Tutti i presenti, dai più grandi ai più piccini, rigorosamente vestiti in bianco, intenti a dare uno sguardo alle stelle cadenti e un altro al suggestivo paesaggio, sono stati avvolti dal caloroso abbraccio del litorale pesarese. 

"Candele sotto le stelle, 40 mila persone in 7 km di spiaggia, in viale e alla palla.- commenta il sindaco Matteo RicciUn evento unico al mondo".







Questo è un articolo pubblicato il 11-08-2017 alle 08:38 sul giornale del 12 agosto 2017 - 6865 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, articolo, Candele sotto le stelle, 2017

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aL79