“500° Anniversario del Voto al Beato Sante”, al via a Mombaroccio la quattro giorni che riporterà il paese al 1517

500° Anniversario del Voto al Beato Sante Mombaroccio 11/08/2017 - Al via a Mombaroccio la manifestazione intitolata “500° Anniversario del Voto al Beato Sante”, che fino a domenica 13 agosto farà rivivere ai partecipanti l’aria cinquecentesca, con spettacoli storici, giocolieri, sfilate ed ambientazioni allestite per rivivere la realtà di quei tempi.

Inaugurata alle ore 18:00 di giovedì 10 agosto, alla presenza delle principali autorità civili, militari e religiose, la giornata iniziale è stata incentrata sulla guerra, sul timore della distruzione del castello da parte di Francesco I della Rovere, con battaglie, accampamenti e duelli.

Venerdì 11 agosto continuerà la rievocazione storica all’interno del paese, con racconti e musiche a cura del “Gruppo Storico della Pandolfaccia” in collaborazione con “La Corte Malatestiana” di Gradara che concluderà la serata dedicata al tema della festa con uno spettacolo di mangiafuoco.

Sarà inoltre possibile degustare cibi a tema rinascimentale nelle taverne presenti all’interno del borgo medievale.

Si ricorda che la manifestazione sarà aperta al pubblico dalle 18:00 fino alle ore 24.00 e per consultare il programma si consiglia di collegarsi al sito web della Pro Loco di Mombaroccio all’indirizzo www.prolocomombaroccio.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2017 alle 09:03 sul giornale del 12 agosto 2017 - 2561 letture

In questo articolo si parla di attualità, mombaroccio, Comune di Mombaroccio, 500° Anniversario, Voto al Beato Sante

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aL8d