Incendio San Bartolo: situazione molto preoccupante, evacuate alcune zone di Casteldimezzo

Incendio San Bartolo 05/08/2017 - Pesaro è in apprensione per l'incendio divampato all'interno del parco San Bartolo che dal tardo pomeriggio di venerdì sta mangiando un’ampia area di macchia mediterranea tra Fiorenzuola e Casteldimezzo. IL VIDEO.

Una situazione difficile tanto che il sindaco di Pesaro Matteo Ricci ha lanciato l'allarme sui social. "Purtroppo l'incendio sul San Bartolo è molto preoccupante. Abbiamo evacuato alcune zone di Casteldimezzo e messo a disposizione il vecchio palazzetto dello sport". Le fiamme hanno divorato il piccolo cimitero di Casteldimezzo.

"I vigili del fuoco stanno facendo il massimo - prosegue Ricci - ma i canadair e gli elicotteri potranno intervenire solo domattina, di giorno. Ora siamo sul posto con il presidente del parco e comandante vigili fuoco. Purtroppo è un gran casino. Speriamo bene".

Una nube nera era visibile già ieri pomeriggio a chilometri di distanza. Con il calare della notte numerose sono le segnalazioni delle fiamme individuabili da gran parte dell'entroterra pesarese.

Al momento non ci sarebbero i feriti.





Questo è un articolo pubblicato il 05-08-2017 alle 00:31 sul giornale del 05 agosto 2017 - 18140 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, redazione, pesaro, san bartolo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aLVP