Villa'n'Roll+Carpe Riem, settima edizione per rilanciare: a Villa Gnassi Mighty Oaks, Mondo Marcio e tanti altri

02/08/2017 - “Villa’n’Roll resiste e rilancia”: questo il leitmotiv che accompagna la settima edizione del festival pesarese targato Periferica, da qualche anno nella cornice della sampietrana villa Gnassi, in Strada in Sala 254.

Un rilanciare convinto attraverso 4 giornate di concerti (4-5-6-7 agosto), una lineup che mescola sapientemente le diverse anime del circuito alternativo italiano integrata da nomi d’eccellenza internazionali come Blixa Bargeld (Germania), Mighty Oaks (Germania, in parte pesaresi e alla loro prima data in città), Nicolas Michaux (Belgio), Bruno Belissimo (Canada) e Late Guest at the Party (USA), un’intera serata dedicata alla cultura hip hop grazie alla collaborazione del noto gruppo informale Carpe Riem.

Premesse importanti per Villa’n’Roll+Carpe Riem, presentato questa mattina nella Sala del Consiglio Comunale alla presenza del direttore artistico Marco Roscetti, dei rappresentanti di Carpe Riem Immanuel Taddei e Marco Carboni, del sindaco Matteo Ricci, degli assessori Daniele Vimini e Mila Della Dora e del resposabile dell'Ambito Territoriale Sociale n.1 di Pesaro Roberto Drago. Una manifestazione ormai matura, di rilevanza nazionale, che ha saputo plasmare in maniera sostenibile un piccolo gioiello incastonato nella mai arida periferia pesarese. Come già accennato, quattro giornate (4-5-6-7 agosto) articolate in due macroaree: la prima, il Main Stage “Pompilio Fastiggi”, sarà aperta dalle ore 20 tramite biglietto (per i dettagli vedi sotto) e ospiterà i nomi di punta del festival; la seconda, il Second Stage “Delivio Ceccolini”, sarà divisa nel secondo palco propriamente detto e nel palco incontri/Concerti per la Buonanotte, dove si esibiranno le migliori proposte del panorama locale insieme a nomi di caratura nazionale e sarà accessibile attraverso un biglietto a prezzo variabile a seconda dell’orario (per i dettagli, vedi sempre sotto). Il biglietto per il mainstage, acquistabile in prevendita fino a giovedì sul sito www.vivaticket.com, in tutti i punti vendita Amat nella Regione Marche e in tutti i punti vendita Vivaticket/Best Union a livello nazionale ma anche il giorno stesso alla cassa, consente di accedere senza maggiorazioni anche all’area secondaria. Ad arricchire un menù già gustoso, presenti un’area market, handmade e food&beverage, quest’ultima nel segno di quel fondamentale principio di ecosostenibilità che già da qualche anno marchia a fuoco la rassegna, ma anche uno spazio dove i colleghi di Radio Prima Rete proporranno il format VNRadio.

Vivere Pesaro, come già nella passata edizione, seguirà la quattro giorni con report giornalieri sul sito web e flash da Strada in Sala 254 su Facebook e Instagram.

IL PROGRAMMA

Main Stage “Pompilio Fastiggi”

4/8 – Teho Teardo & Blixa Bargeld, SAN LEO (15 euro + diritti di prevendita)

5/8 – Populous, YOMBE, Bruno Belissimo (10 euro + diritti di prevendita)

6/8 – Mighty Oaks, EDDA, Nicolas Michaux (15 euro + diritti di prevendita)

7/8 – Mondo Marcio, Moribunda Ab Sede Pisauri, Bandits Crew (10 euro + diritti di prevendita)

Abbonamento alle quattro giornate: 30 Euro

Second Stage “Delivio Ceccolini”

4/8 – PASSED, Christaux, Montezuma, MARRANO, Del Norte

5/8 – Inude, Late Guest at the Party, It’s Raining Cats and Dogs, Reborto, Stranger Paws

6/8 – Persian Pelican, HAN, KRANO, Strueia, Gastone

7/8 – FRANK SICILIANO & ROC BEATS aka DJ SHOCCA, Battle di Freestyle, F.O.T, RimastinOmbra

Concerti per la Buonanotte: 4/8 – Birthh, Tunonna ;6/8 – Sorge; 7/8 – Polly & Sid.

1 euro dalle 16 alle 21 “fai presto, vieni oltre”

5 euro dalle 21 in poi “ritardatario!”

Biglietto acquistabile soltanto alla cassa





Questo è un articolo pubblicato il 02-08-2017 alle 15:51 sul giornale del 03 agosto 2017 - 2242 letture

In questo articolo si parla di musica, rock, spettacoli, pesaro, villa, elettronica, articolo, Riccardo Spendolini, indie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLQg





logoEV