Banca Marche, politica ed istituzioni tacciono, altri in viaggio per Bergamo

banca marche| 2' di lettura 18/07/2017 - Il punto... di Francesco Taronna. Dicono che le cose vanno per le lunghe per quel che concerne Banca Marche, ma gli interrogatori di garanzia richiesti da sei degli indagati per la bancarotta dell'istituto bancario sono stati effettuati dalla Procura di Ancona e la stessa potrebbe, a breve, arrivare alle richieste di rinvio a giudizio.

I pm Andrea Laurino, Serena Bizzarri e Marco Pucilli, coordinati dal Procuratore Elisabetta Melotti, agli ex dirigenti di Banca Marche e Medioleasing, ai componenti del vecchio Consiglio di Amministrazione in carica fino al 2012, del collegio sindacale e ad alcuni funzionari che hanno ricevuto, ad inizio anno, l'avviso della chiusura delle indagini concernenti il fallimento miliardario della banca, entro luglio potrebbero inviare le conclusioni.
Non so se arriveranno, le ferie, comunque, incombono!

In tanti stanno dimenticando l'epilogo della vicenda, ma tanti altri ricordano benissimo le espressioni di trionfo del Presidente della Regione Marche e del sindaco di Pesaro: "Abbiamo salvato la banca del territorio e l'occupazione", bene nella razionalizzazione verranno chiuse 270 filiali, di cui 170 con 1318 dipendenti nelle tre banche passate ad UBI. Solo nella macroarea Marche e Abruzzo saranno un centinaio le filiali da chiudere. Nella ripartizione degli esuberi fra le tre banche sarà Banca Marche a pagare il prezzo più alto, infatti alla quota spettante bisognerà aggiungere i 400 dipendenti di Fontedamo che potrebbero essere assorbiti da UBI, con quali modalità non lo sappiamo. I conti correnti dal 21 ottobre diventeranno UBI!

Intanto i viaggi per Bergamo si intensificano e coloro che davano delle cassandre a noialtri che mettevamo in guardia palesando i quasi certi approdi, stanno cercando di rimediare tutele per i dipendenti.

La politica e le istituzioni tacciono!

A presto!






Questo è un articolo pubblicato il 18-07-2017 alle 07:00 sul giornale del 19 luglio 2017 - 4140 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, banca marche, vivere pesaro, notizie pesaro, Francesco Taronna, il punto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLjC

Leggi gli altri articoli della rubrica Il punto......