"Guerra al brutto", Ricci posta foto impalcatura Hotel Vienna

Lavori hotel vienna pesaro 16/07/2017 - Il sindaco: primi effetti da ordinanze, andremo avanti.

 'Le ordinanze anti-degrado cominciano a produrre i primi risultati'. Lo scrive Matteo Ricci su facebook, postando la foto dell'impalcatura sull'Hotel Vienna in piazzale Trieste.

 Nei giorni scorsi, dopo le prime cinque ordinanze relative alla zona mare, il sindaco si é espresso cosí: 'Tutti i proprietari hanno fatto una mossa. Il nostro obiettivo era evitare che gli immobili rimanessero nello stato attuale, con assenza di interlocuzioni, senza volontà di adottare un cambiamento. Alcuni hanno già coperto le brutture, altri lo stanno facendo. Qualcuno ha chiesto una proroga'.

Con riferimento all’Inps per Villa Marina: 'Per quel complesso adesso si può aprire una prospettiva di mercato: grazie alla ‘manovrina’ approvata in parlamento, la struttura può essere venduta direttamente o in permuta. Una novità rispetto all'unica prospettiva dell’affitto lungo'.

Si aggiunge la modifica al regolamento per l’imposta sulla pubblicità e i diritti sulle affissioni, per il sindaco 'azione importante rispetto alla strategia generale su degrado e decoro. Per rendere fattibili le ordinanze, si devono recuperare risorse per gli interventi di copertura delle brutture'.

Con l'integrazione al regolamento, il 70 per cento della superficie della facciata potrà essere utilizzato per la pubblicità, 'consentendo - ha precisato il sindaco - il ritorno quantomeno parziale del privato dalle spese sostenute per l’impalcatura. Vale anche per l’intervento in sostituzione del Comune, qualora il proprietario non provveda. Con una percentuale prevista fino al 30 per cento, sulla facciata, per i messaggi istituzionali e per le esigenze della città'.

:Il sindaco ha infine annunciato 'la seconda tranche di ordinanze anti-degrado' per ottobre 'su centro storico e zone di accesso alla città. Stessa scadenza per gli uffici comunali sui progetti di trasformazione dei palazzi pubblici. Con priorità per ex carcere minorile, via delle Vetrerie, Orti Giulii e San Benedetto'.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2017 alle 15:19 sul giornale del 17 luglio 2017 - 4388 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori, pesaro, Comune di Pesaro, hotel vienna pesaro, guerra al brutto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aLhQ





logoEV