L'Avis comunale di Pesaro compie 70 anni

palio dei bracieri|70 anni|Avis comunale di Pesaro| 15/07/2017 - 70 anni l'Avis comunale di Pesaro si prepara a festeggiare, presentati stamattina, durante la conferenza stampa svoltasi nella sala rossa del comune di Pesaro, gli eventi in programma.

A fare gli onori di casa era presente la presidente Avis Lina Rocca che insieme al vice presidente Filippo Giovannelli, e la presidente del gruppo giovani Ouafa Janah si è detta entusiasta del traguardo raggiunto e grata alla cittadinanza visto che ad oggi Pesaro conta 2400 donatori in regola con le statistiche italiane, ha ribadito che il numero sta aumentando e coinvolgere i giovani sarà la chiave di successo per il futuro.

Infatti da questo desiderio da 5 anni Avis è presente al Palio dei Bracieri, a rappresentarlo questa mattina era presente Massimiliano Santini, evento che si svolgerà dal 26 al 30 luglio. Per coinvolgere i giovani e le loro famiglie, con la passione alla contrada a diventare donatori, proprio per questo motivo da anni al palio è presente anche la gara dell' Altruismo, il cui premio sarà assegnato alla contrada che ha il maggior numero di donatori al suo interno.

Sarà sabato 29 Luglio il giorno in cui si festeggerà. Inizierà il pomeriggio con il raduno delle 36 consorelle di Pesaro e ci si recherà alla cattedrale della madonna delle Grazie per ricevere la benedizione, in seguito accompagnati dagli sbandieratori di Corinaldo si raggiungerà Rocca Costanza,dove dopo la relazione della presidente del saluto delle autorità ci procederà con la premiazione dei donatori che in data 31/12/16 hanno raggiunto le 75,100 e 120 donazioni, a chiusura della giornata si svolgerà una cena aperta a tutta la cittadinanza, per la quale è necessaria la prenotazione per motivi logistici al numero 0721 31466 entro il 21 luglio, in chiusura ci sarà uno spettacolo comico teatrale.

L'assessore al benessere Mila della Dora presente alla conferenza ha ringraziato l'Avis per l'importante ruolo che svolge nella nostra cittadinanza e per i nuovi progetti di sensibilizzazione dei giovani grazie alla collaborazione del palio dei Bracieri. In concomitanza con l'evento si festeggerà il 30° del gemellaggio con ADVS Staranzano.

Avis attende tutta la cittadinanza numerosa all'evento.


 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2017 alle 14:00 sul giornale del 16 luglio 2017 - 2106 letture

In questo articolo si parla di attualità, avis pesaro, Avis provinciale Pesaro-Urbino, palio dei bracieri, 70 anni, Avis comunale di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aLg6





logoEV