Concerto "Pesaro Music Story Live" in piazzale della Libertà

Pesaro Music Story Live 15/07/2017 - Mercoledì 19 luglio in piazzale della Libertà a Pesaro, dalle ore 19.30 a mezzanotte, si terrà il concerto "Pesaro Music Story Live" in cui si esibiranno alcuni gruppi e solisti la cui storia è narrata nel volume Pesaro Music Story di Paolo Casisa, Argalia Editore, edito a luglio 2016.

Nel libro sono presenti le storie dei musicisti pesaresi degli anni '50, '60, '70 e '80 che hanno interpretato la musica popolare, lo swing, il jazz, la musica da ballo, il rock and roll, il beat, l'hard-rock, il progressive, il pop, la disco-music, il punk, la new wave, l'heavy metal ecc. Nei racconti autobiografici dei musicisti si possono riconoscere gli importanti cambiamenti sociali italiani come il boom economico, il '68, il fenomeno del Beat, l'avvento del Rock, il fenomeno della divulgazione dell'elettronica applicata alla musica e tanto altro. "Pesaro Music Story Live" è organizzato dall'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Pesaro. Sul palco si alterneranno alcuni dei più rappresentativi solisti e gruppi pesaresi: Peppe Consolmagno, Track, Hot Five Rhythm 'n Blues Band, La Rinascita, TNT, Stigma Réa, A.V. Gerenia, LOG2, Revenge.

La storia della musica di Pesaro andrà in scena in ogni sua derivazione stilistica e temporale, dal Soul e R&B degli anni '60 al Progressive degli anni '70, dal Rock-Blues Psichedelico alla canzone d'autore italiana, dal Beat all'Hard-Rock, dalla musica etnica alla New Wave, fino all'Heavy Metal degli anni '80. Le esibizioni saranno impreziosite da immagini e filmati proiettati su un grande schermo.

L'evento sarà presentato da Paolo Casisa, autore del libro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2017 alle 08:00 sul giornale del 16 luglio 2017 - 3497 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, paolo casisa, Pesaro Music Story Live

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLgg





logoEV