RiciclaEstate Marche 2017: tappa pesarese per la storica campagna estiva di Legambiente e Conai

RiciclaEstate Marche 14/07/2017 - Grande partecipazione per la tappa pesarese di “RiciclaEstate Marche”, la campagna di sensibilizzazione e di informazione sui temi della raccolta differenziata e dei rifiuti di imballaggio realizzata da Legambiente Marche e CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi, giunta quest’anno alla quarta edizione.

Nel corso dell’iniziativa, che si è svolta in Piazza della Libertà, i volontari di Legambiente hanno effettuato laboratori e giochi sul riciclo e attività di riuso creativo per i bambini e ragazzi presenti, che hanno partecipato con grande entusiasmo. Sono stati distribuiti, inoltre, numerosi gadget messi a disposizione dal CONAI e materiale informativo su Tetra Pak e Marche Multiservizi, con lo scopo di coinvolgere e accrescere l’interesse di cittadini e turisti verso il riciclo e il recupero della frazione differenziata.

Attraverso numerosi appuntamenti lungo la costa marchigiana, RiciclaEstate coinvolge ogni anno centinaia di cittadini adulti e piccini con attività e giochi per imparare o riscoprire, divertendosi, molti dei comportamenti virtuosi e attenti alla raccolta differenziata, che poi possono riproporre in casa e nella quotidianità.

L’iniziativa è stata realizzata da Legambiente Marche e CONAI con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro, il sostegno di Tetra Pak Italia e la collaborazione di Marche Multiservizi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2017 alle 09:05 sul giornale del 15 luglio 2017 - 866 letture

In questo articolo si parla di attualità, legambiente, pesaro, conai, Riciclaestate Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aLe4





logoEV