A Belvedere Fogliense di Tavullia torna la Festa dell'Estate

Belvedere Fogliense di Tavullia Festa dell'Estate 14/07/2017 - Grandi eventi sabato e domenica tra arte, musica, cultura, spettacoli e gastronomia. L'assessore Federici: "Un'appuntamento ancora più speciale dato che quest'anno festeggia la 25esima edizione. Un'iniziativa per tutti. Famiglie, giovani e bambini".

A Tavullia c'è la Festa dell'Estate. Festa dell'Arte, della Cultura, degli Spettacoli e della Gastronomia. Sabato 15 luglio e Domenica 16 luglio la Pro Loco Fogliense, in collaborazione con il Comune di Tavullia, organizza due giorni di grandi eventi ed iniziative. Il borgo di Belvedere Fogliense, valorizzato dal recente intervento di riqualificazione della scalinata realizzato dall'amministrazione comunale, verrà animato da spettacoli di strada, concerti, giochi d'animazione per bambini, laboratori artigianali, mostre di pittura e fotografia. Due giorni dedicati ai giovani, alle famiglie e ai bambini. "Un appuntamento da non perdere che, quest'anno, è ancora più speciale considerando che si tratta della 25esima edizione – spiega l'assessore al Turismo Patrizio FedericiUn'iniziativa che ogni anno richiama migliaia di persone in un’atmosfera famigliare con possibilità di ammirare dalle mura del castello un panorama straordinario che va dal Montefeltro fino a scendere al mare Adriatico".

GLI EVENTI. La manifestazione aprirà sabato alle 18 con l'antica bottega del legno di Francesco Bartolucci, poi spazio al “Giardino delle Meraviglie” e, alle 18:30, all'Aperiflower. Alle 19:45 spettacolo di salsa portoricana, alle 20:30 musica da ballo (con Katiuscia e Davide) e da ascolto (con i Giulii). Alle 21 ci sarà invece lo spettacolo di strada di Alessino Burini “Acroyoga cyr wheel” e, quasi in contemporanea, lo spettacolo acrobatico “C'è chi c'ha”. Domenica sera alle 18:30 l'Aperiflower bissa. Un aperitivo che accompagnerà la manifestazione al concerto dei Free Message delle 20 invece alle 20:15 la grande orchestra “Terza idea” farà ballare tutti i visitatori.

"Anche quest’anno la Pro Loco Fogliense ha voluto allestire un nutrito programma di spettacoli musicali e artisti di strada – conclude l'assessore al Turismo Patrizio Federici - Si è pensato veramente a tutti: dallo spazio dedicato ai bambini all’angolo dell’aperiflower per i più giovani con musica dal vivo".

L'ingresso sarà gratuito. Previsto un servizio di bus navetta. Alla 25esima edizione della Festa dell'Estate di Belvedere Fogliense parteciperanno anche i ragazzi dell'Ape web Tv Tavullia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2017 alle 18:41 sul giornale del 15 luglio 2017 - 3735 letture

In questo articolo si parla di attualità, tavullia, comune di Tavullia, Festa dell'Estate, Belvedere Fogliense

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aLfV





logoEV