53a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, il programma di sabato 24 giugno

Jasmine Trinca 2' di lettura 24/06/2017 - Jasmine Trinca è l'ospite d'eccezione della grande chiusura in piazza della 53a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, con la premiazione dei vincitori e la proiezione di Fortunata di Sergio Castellitto

L’ultima giornata della 53a edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro si apre come consuetudine al Centro Arti Visive – Pescheria dove alle 10 si terrà l’incontro, presentato da Rinaldo Censi, con il regista Ado Arrietta - a Pesaro con Belle dormant - a cui seguirà alle 11 la tavola rotonda sull’attore nel cinema italiano contemporaneo, moderata dai curatori del volume edito per Marsilio Pedro Armocida e Andrea Minuz, alla quale interverranno l’attrice Jasmine Trinca e giornalisti e studiosi come Laura Buffoni, Paola Casella, Massimo Galimberti, Raffaele Meale, Cristiana Paternò, Marco Pistoia e Alberto Scandola.

In Sala Grande alle 15 invece si conclude la retrospettiva su Pedro Aguilera con la proiezione del suo ultimo film, Demonios tus ojos, a cui seguirà un incontro con il regista moderato dal Direttore Pedro Armocida.

Alle 17.15 una proiezione speciale della sezione critofilm con O cinema, Manoel de Oliveira e eu realizzato dal giurato João Botelho, protagonista anche dell’incontro che si svolgerà a seguire, in compagnia di Adriano Aprà e Cecilia Ermini.

Alle 21 si conclude invece l’omaggio a Rossellini con la proiezione di La presa del potere da parte di Luigi XIV. In Sala Pasolini alle 15 Los 5 “Faust” de F.W.Murnau di Luciano Berriatúa è l’ultimo critofilm del programma, mentre alle 16 si chiude anche la sezione Satellite con opere di Stefano Miraglia, Demetrio Giacomelli, Canecapovolto, Antonella Eye Porcelluzzi e Giuseppe Boccassini, tutti presenti in sala. Alle 18 sarà la volta di due omaggi, il primo a Robert Todd con Daylight Exhibitions, e il secondo alla memoria di Philippe Cote, recentemente scomparso, con Les ombres aquatiques.

La Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro si conclude in Piazza del Popolo alle 21.45, con la premiazione del Concorso ‘Pesaro Nuovo Cinema’ e il Concorso ‘Cinema in Piazza’. Seguiranno le proiezioni del cortometraggio Moby Dick di Nicola Sorcinelli e del film di chiusura della Mostra: Fortunata di Sergio Castellitto, presentato dalla protagonista Jasmine Trinca, grande ospite della serata finale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2017 alle 08:00 sul giornale del 25 giugno 2017 - 1787 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, mostra internazionale del nuovo cinema, film, pesaro film festival, Jasmine Trinca, fortunata, castellitto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKCQ





logoEV