Pesaro green, Ceriscioli: "Efficientamento e sicurezza, priorita' per riqualificazione città e ricostruzione"

Pesaro green 19/06/2017 - "Avere la possibilità di portare avanti un percorso di efficientamento energetico e di sicurezza anche dal punto di vista sismico è una grande opportunità per tutta la comunità. Nella ricostruzione questi due aspetti sono già ritenuti prioritari".

"La forza del territorio sta nel come si mostra agli altri e presentarsi con caratteristiche di qualita', sicurezza, e sostenibilità ambientale fa la differenza. Il progetto che presentiamo oggi è un esempio di riqualificazione del proprio patrimonio urbano a dimostrazione che chi vuole migliorare, ha le risorse per poterlo fare". Lo ha detto il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli questa mattina all'incontro "Pesaro green, modello di sostenibilità - Gse sostenibilità in Comune" al quale è intervenuto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

In platea tra gli altri anche il presidente del Coni Giovanni Malago'. Nell'occasione è avvenuta anche la posa simbolica delle prime tre pietre della scuola di via Lamarmora (3 milioni di euro di investimento grazie alla collaborazione città governo) e l'inaugurazione della nuova piscina del Centro sportivo Pentathlon moderno.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2017 alle 10:57 sul giornale del 20 giugno 2017 - 2055 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, regione marche, pesaro, Pesaro green

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKs1