Grande successo per Disco Diva, il festival della Disco Music

Disco Diva, il festival della Disco Music 2017 Gabicce 19/06/2017 - Grande successo per la terza edizione di Disco Diva, l’evento dedicato alla Disco Music in scena a Gabicce dal 15 al 18 giugno, ormai diventato una realtà consolidata a livello nazionale per gli amanti del genere e non solo.

Sono 12mila le presenze nelle due location del festival, mare e monte, durante i quattro giorni di musica.

In piazza Valbruna si è respirata l’atmosfera e le sonorità dei favolosi anni ’70, il periodo d’oro delle discoteche e dei club all’aperto famosissimi in tutta Europa come l’Eden Rock e la Baia degli Angeli, proprio nel luogo dove sono nati: Gabicce Monte.

Un grande successo legato all’unicità della location: la Disco Music è nata qui a Gabicce Monte ed è tornata a splendere grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e la direttrice artistica Cristina Tassinari.- spiega il Sindaco Domenico Pascuzzi- Un panorama mozzafiato sulla riviera e tramonti romantici hanno fatto da sfondo al palcoscenico dove si sono esibitii tanti prestigiosi ospiti internazionali. Ringrazio il main sponsor Banca di Credito Cooperativo di Gradara, la Regione Marche, le altre associazioni e realtà locali che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, la giunta e gli uffici comunali perché il loro lavoro logistico e organizzativo è stato fondamentale. Gabicce Mare deve riprendersi il ruolo di attore principale nell’offerta turistica. Per essere vincenti dobbiamo puntare sull’unicità del nostro territorio che ci differenzia da altri modelli di turismo ormai obsoleti”.

Soddisfazione anche nelle parole di “Miss Boss” Cristina Tassinari, Art Director e presentatrice: “Un successo oltre le aspettative per questa terza edizione. La scelta di raddoppiare gli artisti internazionali è stata premiata dal pubblico attento di Disco Diva. Sono emozionata per l’apprezzamento dimostrato da tutti i partecipanti. Ci attendono grandi sorprese per l’edizione 2018”.

Bella novità di quest’anno il vinyl market a cura di Music Day Roma. Grande successo anche per la mostra mercato “VINTAGE! La moda che vive due volte” di Romagna Fiere, presente per il secondo anno consecutivo.

Gabicce Monte è diventata una discoteca a cielo aperto grazie a tanti ospiti d’eccezione: Roberta Kelly, Delegation, La Bionda Brothers, Ronnie Jones, Aax dei Tracks. Sul palco anche “Tree Gees” e “Frankie & Canthina Band”, oltre a tanti altri gruppi che hanno fatto ballare anche nella zona mare. Alle consolle si sono alternati grandi Dj che hanno suonato rigorosamente in vinile. Mentre ad accompagnare la musica con le immagini i Vj Marco Ossanna e Claudio Tozzo, patron di Radio Studio Più, partner della manifestazione. A completare il programma di live music, l’intrattenimento del vocalist Frank Porcino e i performers Marcello Franca, Janina Stars, Layla Giacobbe.

Durante il Festival sono stati consegnati i “Disco Diva Awards” a protagonisti della musica legati al mondo della Disco. Premiata Roberta Kelly per i 40 anni della hit “Zodiacs”; i dj Daniele Baldelli e ”Mozart” alias Claudio Rispoli, insieme sul palco a ritirare il premio dopo 40 anni dal fatidico incontro alla Baia degli Angeli. A premiarli il suo ideatore Giancarlo Tirotti. Premiati anche: Antonio De Robertis e Gigi Marziali per il programma radiofonico “Supersonic”; Andrea Lo Vecchio, autore televisivo e compositore musicale di grandi successi internazionali. Molte le personalità e i personaggi famosi presenti al Festival, tra cui Manuela Maccaroni, volto noto di Rai Uno e Gabriele Antonucci, giornalista musicale di Panorama.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2017 alle 17:28 sul giornale del 20 giugno 2017 - 1877 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabicce mare, gabicce, Comune di Gabicce Mare, Festival della Disco Music, Disco Diva, 2017

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKtz