Manifestazione Nazionale FIN: oltre mille nuotatori al Parco della Pace

oltre mille nuotatori al Parco della Pace 18/06/2017 - Oltre mille giovani atleti nuotatori da tutta Italia hanno letteralmente invaso le piscine del Parco della Pace per disputare il “Trofeo Kinder+Sport” di nuoto e nuoto per salvamento, campionati italiani categoria Propaganda.

Le gare si svolgono in contemporanea sia nella vasca da 25 mt. che nella vasca da 50 mt. Organizzato dalla FIN Federazione Italiana Nuoto che ha scelto quest’anno la bellissima location di Pesaro con la sue piscine tra cui l’olimpionica quale teatro della manifestazione. Sport Village, la società concessionaria e gestore dell’impianto natatorio, si è da subito dichiarata disponibile ad ospitare l’importante evento nazionale che durerà fino a Domenica 18 e porterà in città per tre giorni oltre tremila persone. Considerevole quindi l’indotto turistico e la soddisfazione delle strutture ricettive cittadine, che da tempo ormai hanno visto crescere esponenzialmente il turismo sportivo.

Una corposa squadra di addetti pesaresi dello staff Sport Village impegnati fin dalla mattina ad allestire il campo gara, via Hermada e via Palmanova parzialmente “requisite”, come da ordinanza comunale, per risolvere l’annoso problema dei parcheggi che da sempre affligge la zona intorno via Redipuglia in occasione di eventi natatori, cartelli indicatori e personale a disposizione per dirigere i vari percorsi di atleti, atlete, tecnici e genitori, hanno nell’insieme assicurato un ordinato e puntuale svolgimento della prima giornata della manifestazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2017 alle 10:11 sul giornale del 19 giugno 2017 - 1859 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, parco della pace, nuoto pesaro, nuotatori, Sport Village Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKre