La Pesaro Rugby riparte da Nicola Mazzucato

 Pesaro Rugby allenatore Nicola Mazzucato 18/06/2017 - E' ' Nicola Mazzucato il nuovo allenatore della Pesaro Rugby. Presentato sabato in conferenza stampa nella splendida cornice del 18° Torneo Beach Rugby organizzato dalle Formiche, sono stati tanti i curiosi che hanno voluto ascoltare le prime parole dell'ex giocatore della nazionale italiana, 39 caps, ed ex di Benetton e Calvisano con cui vinse tre scudetti.

Parole di grande umiltà nonostante un curriculum che non tanti possono vantare: “Sono arrivato a Pesaro perché mi sono piaciuti gli obiettivi societari, far crescere la prima squadra, ma anche il settore giovanile che deve necessariamente fare da vivaio per la squadra seniores. Obiettivi che devono passare attraverso il mio lavoro, quello dei giocatori e della società stessa”. Mazzucato infatti sarà anche direttore tecnico dell'intera società Pesaro Rugby. Una scelta, la sua, maturata in poco tempo: “La società mi ha contattato due settimane fa e a pelle mi è subito piaciuta. Ho trovato un club ambizioso, che vuole crescere ed è ciò che voglio anche io a livello personale. Credo molto nel lavoro e nel confronto, sia con i giocatori che con gli allenatori che mi aiutano e che seguono le squadre giovanili”. Con la prima squadra la sfida di fare un campionato di vertice in serie B: “La serie A dello scorso anno ha portato entusiasmo a Pesaro e ora la volontà è quella di tornarci. Tutto però passerà dal lavoro in campo durante la settimana. E' chiaro che in campo si andrà sempre per vincere, ma i risultati che arriveranno saranno frutto del percorso che porteremo avanti assieme. Non si vince un campionato di serie B solo perché si arriva dalla serie A”.

Per il tecnico e la società un accordo triennale come spiga il presidente della Pesaro Rugby Simone Mattioli: “Ci è piaciuta la sua voglia di mettersi in gioco e la sua preparazione tecnica, 4° livello in Italia e 3° livello inglese, molto importante non solo per la nostra prima squadra, ma anche per il settore giovanile. Vogliamo crescere con tutte le nostre categorie e siamo contenti di aver trovato una persona come lui che da subito si metterà al lavoro”. Più che convinto della scelta anche il direttore sportivo Massimo Pozzi: “Dopo la delusione della retrocessione la prima squadra ci ha chiesto di non abbandonare le ambizioni e di proseguire sulla strada intrapresa in questi anni. Per questo abbiamo scelto un allenatore che ci possa dare garanzie importanti sia da questo punto di vista che da quello della crescita per i nostri ragazzi più giovani”. Giovani e giovanissimi dato che Mazzucato collaborerà anche con le Formiche come sottolineato dal suo presidente Gabriele Del Monte: “Siamo contenti che Mazzucato sia arrivato a Pesaro. Per noi avrà un ruolo fondamentale per la formazione dei nostri tecnici, perché le famiglie che ci affidano i loro bambini possano contare su educatori e allenatori sempre più preparati”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2017 alle 18:01 sul giornale del 19 giugno 2017 - 966 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, allenatore, Nicola Mazzucato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aKrG





logoEV