Nuoto: brillanti risultati ottenuti dagli atleti della Vis Sauro

Davide Bertozzi e Angelo Frappaolo Vis Sauro nuoto 16/06/2017 - Non si fermano le attività agonistiche e con esso il magico momento che sta attraversando la Vis Sauro Nuoto Team grazie ai brillanti risultati ottenuti dai propri atleti.

Impegnati su più fronti, regionale e nazionale, la Società presieduta da Luisa Patrignani ha messo in luce i propri nuotatori anche agli ultimi Campionati Italiani Assoluti e di Categoria Open Water, validi anche come selezione per i prossimi Campionati Mondiali che si disputeranno a Balaton (Ungheria) e che si stanno svolgendo nello splendido scenario del Lago di Bracciano.

In occasione di questa manifestazione due sono stati i portacolori della Vis Sauro Nuoto Team presenti nella 5 Km, Davide Bertozzi e Angelo Frappaolo, i più giovani tra gli iscritti con una staring-list di assoluto valore internazionale che ha visto la presenza del Campione del Mondo Simone Ruffini e di alcune rappresentative nazionali del Sudafrica e della Svizzera.

Nella gara in questione, la 5 Km, exploit del grintoso Davide Bertozzi, il quale, con una gara accorta dal punto di vista tattico, è riuscito a conseguire una lusinghiera 24ª posizione nella classifica generale assoluta che ha visto alla partenza ben 60 Atleti. La performance ha permesso, al giovane portabandiera Vissino, oltre a ricevere i complimenti del Campione del Mondo Simone Ruffini, di cogliere un inaspettato 5º posto nella graduatoria della categoria di appartenenza, cioè Ragazzi, a 3 secondi dal’argento e a poco più di un secondo dal terzo gradino del podio.

Soddisfacente anche il piazzamento di Angelo Frappaolo che, con una condotta di gara un po' troppo cauta, ha portato a termine la gara consapevole di poter fare molto meglio.

Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti in occasione della massima rassegna nazionale della specialità Open Water - commenta Coach Forni - I ragazzi, alla loro prima esperienza in acque libere hanno dimostrato di sapersi far valere. Eccellente la gara di Davide che lo porta alla ribalta del nuoto Open Water giovanile. Grazie a questo risultato con Bertozzi parteciperemo alla gara di qualificazione per i Campionati Europei Giovanile Open Water che disputerà a Monterosso il prossimo 1º luglio”.

Nella foto rispettivamente Davide Bertozzi e Angelo Frappaolo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2017 alle 08:00 sul giornale del 17 giugno 2017 - 2352 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, pesaro, Vis Sauro Nuoto, Davide Bertozzi, Angelo Frappaolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aKnB