Al via la 18° edizione del Torneo Beach Rugby Pesaro

Torneo Beach Rugby Pesaro 16/06/2017 - Baia Flaminia presa d’assalto dai minirugbisti. Avverrà questo weekend, il 17 e 18 giugno in occasione del Torneo di Beach Rugby organizzato dalle Formiche Rugby Pesaro e sponsorizzato da StarGloss e Dgb.

Un torneo che da 18 anni a questa parte scandisce e caratterizza l’estate pesarese, con tante società che estate dopo estate tornano nella patria di Rossini per godersi il mare e un torneo di rugby di assoluto livello.

Saranno ben oltre 600 gli atleti che si daranno battaglia sull’arenile pesarese provenienti da tante regioni, dalla Campania, al Lazio, dal Veneto alla Lombardia all’Emilia Romagna. Fra le società partecipanti i Rugby Euganei, l’Asr Milano, la Primavera, il Frassinelle, l’Amatori Napoli, il Monselice, la Lazio, il Volpiano, il Seregno, l’Alto vicentino, il Noceto e il Badia. Saranno presenti 7 squadre under 6, 12 under 8, 12 under 10, 12 under 12, 10 under 14 e 9 under 16. Novità di quest’anno il ritorno delle ragazze, con quattro squadre che risponderanno presente all’appello. “E’ un piacere tornare a fare questo torneo anche al femminile - spiega il presidente delle Formiche, Gabriele Del Monte – Sarà come sempre una gran bella festa del rugby ed è interessante vedere quanto sia apprezzato il nostro impegno in tutta Italia”. Non solo in Italia, visto che anche quest’anno sarà presente la squadra francese di Nanterre, città gemellata con Pesaro , con le categorie 12 e 14: “E’ un’amicizia che siamo riusciti a consolidare nel tempo e che si rinnova con questo torneo dopo che siamo andati noi a trovarli in primavera. Il rugby per noi è innanzitutto amicizia, rapporti, relazioni e confronto ed è bello vedere come ad ogni beach si ravvivano e ritrovino amici di vecchia data”.

Le partite inizieranno sabato pomeriggio alle 15.30 con le categorie di ragazzi più grandi, under 14 e under 16 per terminare con il terzo tempo serale. Domenica mattina dalle 8.30 invece le partite dei ragazzi più piccoli. Nella mattinata di sabato alle 11 sotto la tensostruttura allestita appositamente per il Beach Rugby sarà presentato alla città e alla stampa il nuovo allenatore della Pesaro Rugby.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2017 alle 05:31 sul giornale del 17 giugno 2017 - 1906 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, Torneo Beach Rugby Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aKoQ