Dalla Cna servizi di assistenza domiciliare ai propri affiliati

2' di lettura 29/05/2017 - La Cna di Pesaro e Urbino in aiuto dei propri associati nel campo dell’assistenza domiciliare. Grazie alla convenzione siglata con il gruppo Jolly Casa International e in particolare con la cooperativi New Ability, l’associazione di categoria fornirà una gamma di servizi e prestazioni per cittadini ed associati in ambito sanitario.

La New Ability progetta, produce e distribuisce articoli per il benessere della persona con particolare riguardo ed attenzione alla terza età ed alle disabilità. In stretto contatto con privati e specialisti si è anche specializzata nel fornire servizi e prestazioni nell’assistenza sociosanitaria (assistenza diurna e notturna, igiene personale, collaborazione domestica etc.), infermieristica (medicazioni, iniezioni,somministrazione di medicinali etc.), fisioterapica e socio educativa. Rivolto ad anziani e persone con disabilità sia temporanea che permanente, il servizio di assistenza vuole garantire un supporto alla persona e un sostegno alla sua famiglia.

La nostra cooperativa è nata per essere punto di riferimento come supporto alle famiglie per servizi di assistenza a 360 gradi – spiega Eleonora Raffaelli responsabile dei servizi socio sanitari di New Ability - Siamo particolarmente attenti alle esigenze personali delle persone diverse caso per caso; A volte siamo complementari al servizio pubblico e a volte lo sostituiamo laddove la persona resta sola”.

Un servizio ulteriore che la Cna provinciale offre ai suoi associati.

Noi abbiamo voluto ampliare la nostra azione in campo sociosanitario – spiega Alberto Barilari presidente provinciale della Cna Pesaro e Urbino – dopo il servizio con i farmaci equivalenti e gli apparecchi per problemi di udito e le relative convenzioni, oggi presentiamo questo servizio fortemente voluto dalla Cna pensionati. Questo accordo con la cooperativa New Ability permette una grande flessibilità di servizi e mette a disposizione specialisti e attrezzature adatte per ogni esigenza”.

L’assistenza può essere occasionale (solo una o due ore nel corso di una giornata) magari per un caso di necessità ed emergenza, oppure in maniera programmata e durevole nel tempo con interventi mirati a raggiungere determinati obiettivi.

Per informazioni oltre agli stessi uffici della Cna è possibile rivolgersi alla stessa cooperativa New Ability (via De Gasperi, 6 Pesaro – 345.5263597 – www.newabilitycoop.it)






Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2017 alle 14:37 sul giornale del 30 maggio 2017 - 1526 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, luca senesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJQG





logoEV