“Uomo 2.0”: corso medico all'Hotel Alexander Museum Palace

Uomo 19/05/2017 - Sabato 20 maggio alle 8.00 all’Hotel Alexander Museum Palace si svolgerà un corso di aggiornamento rivolto alle professioni sanitarie e alla cittadinanza dal titolo, “Uomo 2.0”.

Il titolo vuole evidenziare la necessità della continua ricerca e l’evoluzione migliorativa rispetto alla condizione precedente, guidata dall’evidenza scientifica.

L’uomo cinquantenne di oggi non è più la persona che poteva essere ai primi del ‘900 e la ricerca di un corretto “stile di vita” sembra essere lo strumento attraverso il quale ottenere il prolungamento del benessere psicofisico.

I relatori coinvolti, sotto la guida del referente scientifico del corso, dottor Valerio Beatrici direttore dell’Unità Operativa di Urologia di Pesaro e Fano, evidenzieranno i progressi che in campo medico hanno contribuito a modificare radicalmente la qualità di vita delle persone e a prolungare la sopravvivenza di ciascuno di noi.

Il corso è sostenuto dal patrocinio dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord, dall’Asur A.V. 1, dall’Ordine dei Medici della Provincia di Pesaro e Urbino e dal Comune di Pesaro.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2017 alle 08:46 sul giornale del 20 maggio 2017 - 1629 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, uomo, valerio beatrici, Uomo 2.0, corso medico, Hotel Alexander Museum Palace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aJvS