Al Festival del Gelato "brividi freddi" con lo scultore di ghiaccio. GUARDA IL VIDEO

Scultura di ghiaccio Festival del gelato artigianale Pesaro 19/05/2017 - In un caldo torrido ha preso il via oggi la quinta edizione del Festival del gelato artigianale in piazza del Popolo a Pesaro. Partenza con il botto grazie allo spettacolo dello scultore di ghiaccio Francesco Falasconi che ha trasformato in meno di mezz’ora un blocco di ghiaccio di oltre 100 chili in un magnifico delfino.

Residente a Tavullia, Francesco ha fatto di un suo hobby una vera e propria attività. Tanto pubblico e occhi curiosi si sono fermati in piazza ad ammirare la scultura prima intagliata con una moto sega e poi con altri attrezzi del mestiere per le rifiniture. Gioia anche per i bambini che si sono divertiti con i pezzi di ghiaccio che una volta staccati sono diventati oggetti per giocare prima di sciogliersi in acqua.

E’ iniziata così la tre giorni del festival che fino a domenica offre ai visitatori le migliori specialità di maestri gelatieri italiani ed internazionali. Inoltre laboratori dimostrativi, giochi e intrattenimento per i più piccoli e show cooking.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO







Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2017 alle 17:44 sul giornale del 20 maggio 2017 - 2093 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, luca senesi, Scultura di ghiaccio, Festival del gelato artigianale Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aJxt