Meteo Giuliacci: weekend più fresco tra pioggia e sole

pioggia cane Just for fun 18/05/2017 - Ancora una giornata, giovedì, con tempo nel complesso buono e temperature quasi estive, poi al Nord torneranno le piogge, e potrebbero essere piogge a tratti violente.

Nella giornata di venerdì infatti un'intensa perturbazione atlantica farà peggiorare il tempo su gran parte del Nord e medio versante tirrenico, con le piogge che bagneranno soprattutto il Nordovest, senza tuttavia risparmiare però neppure diverse zone del Nordest e della Toscana. Pioverà quindi in diverse importanti città del Nord, tra cui soprattutto Milano, Torino e Genova.

Sono attesi accumuli di una certa importanza, anche superiori a 50 mm, soprattutto in Valle d'Aosta e Alto Piemonte, dove sono probabili temporali e rovesci di forte intensità. Assieme alla pioggia chiaramente al Nordovest si osserverà anche una sensibile diminuzione delle temperature, mentre al Nordest il calo termico sarà più contenuto.

Il peggioramento del tempo risparmierà invece le regioni meridionali e del medio versante adriatico, almeno per quel che riguarda la giornata di venerdì, mentre sabato è probabile che piogge si estendano ad ampi settori del Centro Italia, comprese le coste adriatiche.

La situazione meteo tenderà invece a tornare stabile nella giornata di domenica, quando da nord a sud il sole dovrebbe avere la meglio su nuvole e piogge.

Fonte Articolo: Col. Mario Giuliacci





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2017 alle 09:43 sul giornale del 19 maggio 2017 - 2065 letture

In questo articolo si parla di attualità, pioggia, cane, meteo, meteo pesaro, Previsioni meteo pesaro, meteo giuliacci, giuliacci, Just for fun

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aJtF

Leggi gli altri articoli della rubrica Meteo Giuliacci





logoEV